Isola dei Famosi, chi è Marco Mazzoli: età, genitori, carriera, vita privata

Conosciamo meglio la storia e la carriera di Marco Mazzoli: protagonista assoluta in radio e in tv, ecco le curiosità

Nato a Milano nel 1972, Marco Mazzoli ha vissuto i primi anni della sua vita a Los Angeles visto che il padre è stato direttore artistico per la Walt Disney. La sua carriera è iniziata a partire dal 1987, quando ha collaborato fin da giovane con diverse emittenti locali della Lombardia, come Rovaradio Alta Brianza, Como Radio City, Radio Sei Milano, Radio Kelly Milano, Radio Play Rta, Radio Delta International e Radio Lombardia.

Marco Mazzoli carriera e vita
Marco Mazzoli, le curiosità sulla sua vita- Credit Instagram marcomazzoliofficial – Ossinotizie.it

Nel 1993 è arrivato il suo passaggio a RTL 102.5, mentre due anni dopo è volato a Radio Capital insieme a Dj Angelo. Un continuo via-vai trasferendosi subito dopo a Station One con Dj Monta Mix e Wender. Il suo passaggio a Radio 105 è avvenuto 1998 conducendo un programma nel fine settimana. Così successivamente ha deciso di volare nuovamente negli Usa, stabilendosi a New York, continuando a collaborare con Radio 105 nella sede americana. Qui ha condotto per sei mesi la trasmissione 105 New York in coppia con Camila Raznovich.

Isola dei Famosi, una carriera ricca di successo per Marco Mazzoli

Di pari passo con la radio, Marco Mazzoli è stato protagonista in tv nel 1995 su Rai1 con il Festival di Castrocaro e su Italia 1 Winter Park. Nel 1999 è stato nuovamente protagonista in tv con la conduzione Bar Show su March Music ed Express su Italia 1. Per un anno è stato anche inviato di Striscia La Notizia, mentre pochi anni fa ha condotto Teste di Casting su Italia 1.

Dopo la sua esperienza americana, è tornato in Italia con una trasmissione radiofonica di successo Lo Zoo di 105, diventato in poco tempo un appuntamento molto seguito. Così lo stesso Mazzoli ha conquistato il riconoscimento delle Cuffie d’Oro grazie al personaggio RadioSocial. Nel 2015 si è trasferito nuovamente negli Stati Uniti volando a Miami per diventare direttore ed editore di Radio Miami Revolution 93.5: il suo programma è chiamato Welcome to the zoo. Ha ottenuto anche la cittadinanza americana.

Marco Mazzoli è stato protagonista anche nel mondo della musica con l’uscita del primo singolo nel 2014 con il rapper statunitense Flo Rida, chiamato ‘Light Up My Life’. Successivamente è arrivato il secondo brano con Paolo Ortelli, intitolato ‘Remember It’s You’.

Una vita ricca di avventura

Per quanto riguarda il mondo del cinema è stato protagonista del film autobiografico On Air – Storia di un Successo, mentre ha preso parte come attore anche a diverse pellicole, come The Tracker di Giorgio Serafini e Ritorno al Presente di Toni Fornari e Andrea Maia. Infine, ha pubblicato anche due libri in collaborazione con il cugino Davide Simon Mazzoli: Radiografia di un dj che non piace e Non mollare mai – Sfighe e rivincite dello zoo di 105.

Marco Mazzoli carriera e vita
Marco Mazzoli, conosciamo meglio la sua storia – Credit marcomazzoliofficial – Ossinotizie.it

L’altra sua passione è quella dei motori. Nel 2006, insieme ad altri cinque italiani, è partito per la missione Uno Zoo in fuga – Route 66 USA. In ben tredici giorni ha percorso la Route 66, da Chicago per poi terminare la loro avventura a Los Angeles con una MV Agusta Brutale. Dopo pochi anni, lo stesso Mazzoli ha partecipato come navigatore al Monza Rally Show sulla vettura Abarth Grande Punto S2000 guidata da Riccardo Bossi.

Dal 2010 è sposato con Stefania Pittaluga, marketing director di Radio Miami Revolution 93.5. Finora non hanno avuto figli. La coppiache continua a vivere a Miami: a Milano ci tornano quando possono. La loro casa è abitata anche da gatti e dal loro cane di nome Zak: a quest’ultimo è dedicato un profilo Instagram. Ora sarà uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi sbarcando in Honduras insieme al suo collega Paolo Noise. Una nuova avventura per la coppia che ha fatto divertire milioni di ascoltatori in radio.

Impostazioni privacy