Inter, il top player verso la cessione a fine stagione: in Premier per 40 milioni

Al termine della stagione l’Inter rischia di perdere uno dei suoi top player: l’offerta di 40 milioni di euro dalla Premier è invitante.

L’exploit del Napoli ha demolito tutte le previsioni fatte prima dell’inizio di questa stagione calcistica. L’Inter ad esempio partiva con lo scopo di riprendersi lo scudetto dopo averlo perso la scorsa stagione sul finale. Tuttavia gli uomini di Inzaghi non sono riusciti ad avere la costanza necessaria per mantenere il passo della squadra di Spalletti ed anzi nelle ultime settimane sono entrati in una crisi che rischia di far perdere ai nerazzurri anche la qualificazione alla prossima Champions League.

Inter: addio al top player
L’inter riceve un’offerta irrinunciabile per il suo top player: andrà in Premier League?
ANSA/MASSIMO PICA – Ossinotizie.it

Nonstante il primo obiettivo stagionale è ormai da considerarsi fallito e c’è persino il rischio di non raggiungere quello minimo, il futuro dei nerazzurri è ancora tutto da scrivere. Aprile in tal senso sarà determinante: nelle prossime due settimane ci sono i quarti di Champions League e a fine mese c’è anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Potrebbero dunque giungere una finale di Coppa Italia ed a sorpresa le semifinali di Champions. Se questo tour de force verrà superato mantenendo uno dei posti per la prossima Champions League, il finale di stagione potrebbe rendere la stagione dell’Inter estremamente positiva.

Inter, sirene inglesi per uno dei top player di Inzaghi

Dall’esito di questo finale di stagione dipenderà anche il cammino del tecnico Simone Inzaghi, il quale potrebbe guadagnarsi la fiducia della presidenza oppure essere scelto come capro espiatorio di un eventuale fallimento su tutta la linea. I risultati saranno importanti anche per stabilire la prossima campagna acquisti e dunque per decidere se tenere o meno alcuni giocatori che hanno richieste importanti dall’estero.

Inter: addio al top player
Denzel Dumfries lascerà l’Inter a fine stagione? – Ansa Foto – Ossinotizie.it

Il rendimento deludente di Lukaku spingerà con ogni probabilità la società a non riscattarlo, ma quale sarà il destino di top player come Lautaro Martinez e Barella qualora non ci fosse la qualificazione alla prossima Champions? Sappiamo che la società non ha fondi da investire sul mercato e che vanno fatti dei sacrifici per modificare la rosa, dunque la mancata qualificazione potrebbe portare a decisioni estreme come ricostruire con dei giovani di talento.

Intanto dalla Premier emerge l’interesse del Chelsea per l’esterno difensivo olandese Denzel Dumfries. Il club londinese è in fase di rivoluzione e potrebbe pensare di lasciar partire l’esterno James  a cui sono interessate le big di tutta Europa. Qualora dovessero cedere alle lusinghe economiche, i blues avrebbero individuato proprio nell’esterno difensivo dell’Inter il sostituto ideale. Per convincere i nerazzurri potrebbe bastare un’offerta di 40 milioni di euro, cifra assolutamente alla portata del club londinese.

In caso di partenza del terzino, bisognerebbe tornare sul mercato per sostituirlo e pare che anche la dirigenza nerazzurra abbia già in mente i possibili sostituti. Il primo della lista sarebbe il terzino del Torino Wilfried Singo, ma se non si riuscisse ad arrivare ad un accordo con Cairo Marotta rivolgerebbe le proprie attenzioni sul terzino del Brugges Tajon Buchanan. Tra le possibilità rimane sempre aperta quella di arrivare al talento dell’Empoli, Fabiano Parisi.

Impostazioni privacy