Inter e Milan, derby di calciomercato: pronti 30 milioni per il bomber della Premier

Inter e Milan hanno messo gli occhi su un attaccante della Premier League che potrebbe fare molto comodo ad entrambe.

Lo scorso anno si sono sfidate fino all’ultima giornata in una battaglia senza esclusione di colpi per contendersi lo scudetto. Alla fine i rossoneri sono riusciti nell’impresa di scucire il tricolore dalle maglie dei ‘cugini’, che avevano trionfato l’anno precedente interrompendo il lungo dominio (9 anni consecutivi) della Juventus.

Inter Milan mercato
Inter e Milan pronte a sfidarsi anche sul mercato – Foto ANSA – Ossinotizie.it

Quest’anno la Serie A ha un’altra dominatrice, che ha fatto il vuoto in campionato lasciando molto indietro i suoi avversari. Il Napoli ha perso l’ultima sfida contro la Lazio (0-1) ma ha mantenuto 15 punti di vantaggio sull’Inter e 18 sul Milan.

La Beneamata e il Diavolo sembrano quindi in corsa solo per un posto in Champions League, dato che il primo posto appare fuori portata (anche se nel calcio mai dire mai). In più, Inter e Milan sono attese dal ritorno degli ottavi di Champions, rispettivamente contro Porto e Tottenham: entrambe partono dall’1-0 a favore dell’andata e hanno ottime chances di qualificazione.

In attesa di capire come si svilupperà questa seconda parte di stagione per le milanesi, i rispettivi vertici societari sono già al lavoro per garantire a Pioli e Simone Inzaghi delle rose ancora più forti.

Milan e Inter vogliono il bomber della Premier: si scatena l’asta?

In particolare, sembra che Inter e Milan siano alla ricerca di un bomber per il prossimo anno. L’attenzione delle due milanesi si è concentrata sulla Premier League, anche se l’obiettivo è di nazionalità italiana. Stiamo parlando di Gianluca Scamacca, ex bomber del Sassuolo oggi in forza al West Ham. Fino ad ora l’attaccante italiano ha realizzato 7 reti in 24 presenze con la maglia degli Hammers in tutte le competizioni: l’impressione è che la società di Londra sia disposta a valutare una sua cessione, anche se la richiesta potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.

Gianluca Scamacca bomber
Gianluca Scamacca cercato da Milan e Inter, il prezzo-Ossinotizie.it

Si tratta della stessa cifra spesa dal West Ham la scorsa estate per assicurarsi Scamacca dal Sassuolo: gli Hammers, in caso di cessione del giocatore, vogliono quindi recuperare l’intera somma. Sempre in ottica calciomercato, la prossima estate potrebbe scatenarsi un’altra battaglia tra due società. Stavolta non parliamo di Inter e Milan, ma di Roma e Juventus, che si sono appena sfidate in campionato (successo giallorosso grazie alla rete di Mancini) e sono pronte a farlo di nuovo sul mercato.

L’obiettivo di entrambi i club è Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. La trattativa non è semplice, dato che gli emiliani chiedono non meno di 35 milioni di euro per il giocatore.

Impostazioni privacy