Incidente Ciro Immobile, tramviere entrato in ospedale in codice rosso: ecco le sue parole

Brutta disavventura per il capitano della Lazio Ciro Immobile coinvolto in un incidente stradale a Roma con un tram. Queste le parole di uno dei testimoni. 

Il weekend di Ciro Immobile era cominciato nel migliore dei modi con il gol venerdì sera allo Spezia nel 3-0 della Lazio in casa dei liguri. Una rete che all’attaccante biancoceleste mancava da due mesi e che aveva riportato il sorriso sul volto del bomber campione d’Europa con la Nazionale. Ma il fine settimana del capitano laziale si è chiuso come peggio non avrebbe potuto con un brutto incidente stradale a Roma tra la sua auto, su cui c’erano anche le sue due figlie, e un tram.

Incidente Ciro Immobile
Incidente Immobile con tram, la testimonianza -Credit Ansa- Ossinotizie.it

Lo scontro è avvenuto domenica mattina intorno alle ore 8:30 in piazza delle Cinque Giornate, nelle immediate vicinanze del ponte Matteotti. Ciro Immobile si è scontrato con la sua Land Rover Defender con il tram 19 in una dinamica ancora tutta da stabilire, dato che le versioni del calciatore e del tramviere non combaciano.

Da una parte l’attaccante afferma che il mezzo pubblico non abbia rispettato il semaforo rosso, dall’altra l’autista nega quanto detto dal calciatore attesta con forza il contrario sottolineando l’elevata velocità del biancoceleste.

Immobile è stato trasportato al Policlinico Gemelli per degli accertamenti che hanno evidenziato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e una frattura composta dell’undicesima costola destra. Nessuna conseguenza, per fortuna, per le due figlie.

Il tramviere è invece arrivato in ospedale in codice rosse, poi diventato arancione prima di essere dimesso con una prognosi di sette giorni. Altri 8 passeggeri, inoltre, hanno riportato delle escoriazioni e trasferiti in codice verde in vari ospedali di Roma. Ma c’è un testimone che avrebbe visto tutto e che avrebbe dato la sua versione dei fatti.

Incidente Immobile, la verità di uno dei testimoni

Il testimone dell’incidente tra l’auto di Ciro Immobile e il tram era fermo al semaforo e avrebbe visto tutto l’accaduto. Ascoltato dalle forze dell’ordine, la sua versione dei fatti potrebbe confermare o smentire le dichiarazioni del calciatore.

Ciro Immobile incidente
La testimonianza sull’incidente di Ciro Immobile-Credit Ansa- Ossinotizie.it

“Ero fermo al semaforo perché a me era rosso. Ho visto solo che Immobile arrivava e finiva addosso al tram. Se era rosso? Dicono che lì è un altro semaforo, non ho capito. Io ho visto la macchina che arrivava e il tram che passava”. Queste le parole del testimone che ha poi aggiunto cosa ha visto nel mezzo pubblico subito dopo: “Ho visto l’autista del tram per terra, sballottava dentro la cabina. All’interno c’era tanta gente”. 

A parlare di quanto accaduto è stato anche Eugenio Patané, assessore alla Mobilità di Roma Capitale, che all’ANSA non ha voluto ancora dare responsabilità a nessuno dei due guidatori: “Il tram ha un peso di 18 tonnellate e in quel punto il carrello, che pesa sei tonnellate, è uscito dal binario ed è andato sopra il rilievo. In questo momento però non mi sento di dare responsabilità all’uno o all’altro, lo deve accertare la Polizia municipale, magari con eventuali video”. 

Impostazioni privacy