Guarda cosa faccio con un po’ di ricotta e del caffè: dolce strepitoso e mai visto prima | Tutto pronto in 5 minuti

Se in casa hai un po’ di ricotta e del caffè puoi preparare un dolce a dir poco eccezionale in soli 5 minuti di tempo: piacerà a tutti!

Stai cercando un’idea fresca, golosa ed originale per preparare una deliziosa merenda o un dessert perfetto da servire a fine pasto? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco infatti andremo a mostrarti che cosa puoi realizzare utilizzando soltanto della ricotta ed un po’ di caffè.

dessert ricotta e caffè
Dolce delizioso con ricotta e caffè pronto in 5 minuti -Ossinozitie.it

Il risultato finale sarà davvero strepitoso. Di sicuro non hai mai assaggiato nulla di così buono. Per farlo ci vogliono solo 5 minuti di tempo. Semplicemente incredibile! In questo modo, avrai sempre un dolcetto da servire al termine di una cena fra amici anche quando non hai avuto tempo di preparare una torta o di andare a comprare un vassoio di pasticcini.

Con un po’ di ricotta e del caffè puoi preparare un dolce strepitoso in soli 5 minuti: gusto irresistibile

Se hai voglia di un dolcetto, ma in casa non hai nulla oppure se aspetti degli ospiti dell’ultimo minuto, ma non hai avuto tempo per organizzarti non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. In soli 5 minuti di tempo potrai portare in tavola un dessert con i fiocchi utilizzando solo un po’ di ricotta, del caffè e poco altro. Il risultato finale lascerà tutti senza parole.

dolce ricotta e caffè ricetta
Con un po’ di ricotta e del caffè puoi preparare un dolce strepitoso -Ossinotiizie.it

Ingredienti:

  • 1 tazzina di caffè;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 1 foglio di gelatina;
  • miele q.b.;
  • caffè in polvere q.b.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, preparare questo dessert a base di ricotta e caffè sarà una vera passeggiata. Per cominciare prepara il caffè con la moka.
  2. Dopodiché, versane una tazzina all’interno di una scodella e fai scioglierci dentro un foglio di gelatina.
  3. Metti la ricotta in una scodella a parte, aggiungi un po’ di miele e mescola bene.
  4. Unisci anche il caffè con la gelatina e continua a mescolare il composto prima con l’aiuto di una forchetta e poi con una frusta a mano finché non sarà diventato bello liscio ed omogeneo.
  5. Travasa infine il mix all’interno di tante deliziose coppette, spolvera la superficie con del caffè in polvere e metti il tuo dolce a raffreddare in frigorifero per circa mezz’ora.
  6. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il dessert alla ricotta e caffè e servilo ai tuoi ospiti.

Il consiglio extra: per rendere il dolce ancora più goloso puoi spolverare la superficie con della granella di nocciola o di pistacchio oppure con del cacao amaro in polvere.

Impostazioni privacy