Glutei scultorei e gambe d’acciaio a 60 anni? Non è fantascienza: il segreto per rimanere in forma perfetta

Volete avere gambe toniche e glutei d’acciaio anche a 50,60 anni? Ecco cosa dovete fare per raggiungere il vostro obiettivo.

Tutti vorremmo rimanere in forma fino a 70 anni ed è davvero possibile seguendo uno stile di vita attivo e facendo una serie di esercizi. Queste due cose sono davvero fondamentali per stare bene.

glutei scolpiti esercizi
Glutei scultorei e gambe d’acciaio a 60 anni? Non è fantascienza: il segreto per rimanere in forma perfetta- Ossinotizie.it

I medici sono i primi a sostenere che bisogna mantenere uno stile di vita attivo e per poter stare in salute. Parlano di attività fisica, alimentazione e controlli medici periodici. Anche il sonno è importante e ridurre i vizi. Camminare poi è ottimo perché ci evita di fossilizzarci sul divano davanti alla televisione. Chiaramente in base all’età cambia anche il modo di mantenere il nostro corpo tonico.

Come avere gambe d’acciaio a 60 anni

L’attività fisica va fatta sempre ad ogni età anche quando si comincia ad avere 50 anni. Basta anche solamente camminare, non costa nulla ed è un’attività che fa molto bene.

Oltretutto camminare è una delle poche attività che non ha controindicazioni, bisognerebbe farlo per almeno 20 minuti al giorno arrivando possibilmente anche a 45 minuti. Aiuta soprattutto il cuore e la circolazione. A 50 anni il fisico cambia in modo importante e quest’attività mantiene il corpo sodo e così anche i glutei e le gambe.

Glutei e gambe d'acciaio
Glutei e gambe d’acciaio sopra i 60? Ecco come- Ossinotizie.it

È quindi possibile avere le gambe toniche e i glutei d’acciaio anche a 60 anni. Bisognerebbe praticare uno sport come il jogging leggero, piscina e bicicletta ma soprattutto la palestra. In questo modo si recupera tonicità muscolare e i pesi sono davvero fondamentali per raggiungere questo obiettivo.

Se non si fanno i pesi si perde la massa muscolare residua e di conseguenza il sistema circolatorio potrebbe anche indebolirsi e l’equilibrio peggiorare. Il sistema scheletrico potrebbe subire dei danni e c’è l’eventualità di perdere tutti i benefici psichici che un’attività impegnativa ma non stressante può garantire.

Oltretutto a 60 anni se non si pratica neanche uno sport il diabete diventa un pericolo e fa comparire sintomi come la debolezza generale. La pressione arteriosa peggiora. Anche se può sembrare difficile praticare sport ad una certa età bisogna sforzarsi. A 70 anni l’attività sportiva è decisamente meno vigorosa ma dedicare comunque del tempo allo sport è fondamentale.

Ci sono tantissimi modi di praticare esercizio fisico anche a 70 anni, ma chiaramente bisogna trovare la giusta intensità con cui farlo. La cosa migliore sarebbe fare stretching prima di iniziare, poi passare agli addominali, qualche esercizio di yoga e delle flessioni. In questo modo ci si tiene in forma ad ogni età e con qualche squat si possono ottenere  gambe di acciaio.

Impostazioni privacy