Etichette dai barattoli, ecco perché non si staccano mai, tutti fanno lo stesso errore

Se quando devi rimuovere le etichette adesive dai barattoli sfreghi all’infinito, facendo una fatica immane, non conosci questo trucco.

Scopri il segreto imperdibile per eliminarle senza sforzi e senza lasciare sulla superficie della confezione residui di carta e di colla. Da questo momento in poi non sarà più un problema.

eliminare etichette adesive
Togliere etichette dai barattoli non sarà più un problema- Ossinotizie.it

Finalmente svelato il trucchetto che ti farà risparmiare tantissimo tempo e fatica la prossima volta che dovrai rimuoverle per magari utilizzare quel bel barattolo per un’altro motivo.

Etichette adesive, come eliminarle dai barattoli di vetro

Ti sei sempre chiesto come eliminare le etichette adesive dai barattoli? Non sei il solo, la maggior parte delle persone cerca di grattarle via usando una spugna da cucina dalla superficie abrasiva o una spugna metallica, ma questa finisce con il corrodere anche la confezione sulla quale è incollata, magari graffiando il vetro.

Effettivamente sono incollate ad arte, attraverso macchinari industriali e sono realizzate in modo tale da resistere a lungo, superando il trasporto, gli sbalzi termici, il contatto con il cibo, quindi non è affatto facile rimuoverle. C’è anche chi cerca di staccare le etichette adesive che si trovano normalmente sui packaging alimentari usando le carte rigide plastificate, come il bancomat per intenderci o addirittura le unghie.

come staccare le etichette adesive
Tre trucchi geniali per rimuovere le etichette dai barattoli- Ossinotizie.it

Questi metodi però oltre a essere inefficaci sono anche alquanto faticosi. Se quindi anche tu cerchi un trucco per eliminare le etichette dai barattoli, c’è un segreto che proprio fa al caso tuo!In questo modo potrai risparmiare tempo e fatica la prossima volta che proverai a fare questa comunissima operazione.

Il trucco per rimuoverle senza fatica

Staccare via le etichette adesive dai barattoli serve a dare agli stessi nuova vita perché una volta rimosse, i barattoli potranno essere lavati e asciugati e utilizzati per qualsiasi altra cosa. Ad esempio per contenere liquidi, caramelle, oggetti, spezie e anche come portacandela per arredare gli ambienti in perfetto stile shabby chic!

Allora a questo punto vediamo come si fa a togliere le etichette adesive:

  • Si può avvolgere attorno al barattolo, in corrispondenza dell’etichetta adesiva, una pezza umida. Occorre lasciarla per diverse ore, ad esempio tutta la notte, dopo di che sarà sufficiente liberare il barattolo e passare le dita sull’etichetta adesiva, che sarà diventata bagnata. L’etichetta così facendo avrà assorbito l’acqua e sarà diventata morbidissima, la colla si sarà sciolta e rimuoverla dal barattolo sarà davvero un gioco da ragazzi.
  • In alternativa si può immergere l’intero barattolo in acqua fredda, lasciandolo in ammollo per circa tre ore.
  • Un altro metodo infallibile è ungere il barattolo con olio di semi di girasole.

Prova uno di questi trucchi la prossima volta che dovrai eliminare le etichette adesive, non te ne pentirai. Adesso non hai più scuse!