Dimagrire 10kg in meno di 2 settimane: cos’è e come funziona la dieta plank

Sai che puoi dimagrire 10 kg in soli 2 settimane? Basta seguire la dieta plank ed il gioco è fatto: ecco in cosa consiste.

Dimagrire quei chiletti in più messi durante l’inverno, sembra essere pratica comune in primavera. Se fino ad ora ci siam lasciati un po’ andare, mangiando tutto ciò che desideravamo e non considerando il numerino sulla bilancia, ad oggi ci rendiamo conto che la primavera è alle porte e la ‘prova costume’ sempre più vicina. Al di là di quelli che sono gli ‘standard’ della società, seguire una dieta fa bene alla nostra salute mentale e fisica.

iniziare dieta plank
Come iniziare la dieta plank per perdere peso (Ossinotizie.it)

Se poi desiderate addirittura perdere circa 10kg in sole 2 settimane, allora dovete essere bravi a seguire la dieta plank. Sapete di cosa si tratta? Di seguito ve la spiegheremo in ogni piccolo dettaglio.

Siete pronti a perdere 10kg in vista dell’estate? Provate subito la dieta plank

La dieta di cui vogliamo parlarvi oggi è la dieta plank. Quando si decide di iniziare a perdere peso, si cercano su internet diverse ricette o diete più adatte alle nostre esigenze o si decide di affidarsi ad una persona sicuramente più esperta di noi, ovvero il nutrizionista. In questo modo potremo avere la dieta che desideriamo, mangiare ciò che realmente può farci bene ed avere il fisico che abbiamo sempre sperato. Vediamo allora, nello specifico, di cosa tratta questa dieta e come fare per realizzarla.

regole dieta plank
In cosa consiste la dieta plank (Ossinotizie.it)

La dieta plank non è altro che un regime alimentare iperproteico. Si eliminano del tutto le sostanze ‘dolci’, quali zucchero, dolcificanti vari, bibite gasate, alcolici e tutto ciò che può portare ‘grasso’ al nostro corpo. Si preferisce invece la caffeina, ovviamente sempre in dosi ridotte, che può dare energia al nostro corpo consentendogli di ‘lavorare’ meglio. A questo poi si aggiungono il consumo di carne e pesce. A differenza delle altre diete, in quest’ultima, questi alimenti tendono ad abbondare proprio perché si va a lavorare sull’aspetto proteico del corpo. In effetti non si fa altro che fornire al proprio organismo proteine, che vanno a rafforzare la massa magra facendoci dimagrire in un attimo.

Il problema è solo uno: se non si è seguiti da uno specialista, l’assunzione di tutte queste proteine potrebbe affaticare il fegato. Ma potrebbero esserci anche problemi a livello cardiovascolare, visto che, accanto a pesce e carne, viene assunta anche un enorme quantità di uova che sappiamo hanno, oltre alle proteine, anche il colesterolo.

Il menù settimanale della dieta plank è molto rigido, elimina totalmente gli zuccheri e i carboidrati (che sappiamo essere fondamentali per il nostro corpo), e non può essere cambiato a nostro piacimento. Si tratta di una dieta che va seguita solo per due settimane e non a lungo termine perché potrebbe portare molte controindicazioni e rovinare il nostro corpo. Insomma, se desiderate provarla affidatevi sempre ad uno specialista: lui saprà bene cosa consigliarvi al riguardo.

Impostazioni privacy