Dieta di agosto perfetta per tornare in forma: usa questi alimenti di stagione per dimagrire

I cibi di stagione possono essere la dieta perfetta per perdere peso velocemente. Scopriamo i consigli per il mese di agosto.

Alcuni cibi tipici di agosto sono perfetti per ritrovare la forma fisica ed evitare problemi di salute. L’estate è una stagione strana, amata e odiata. Permette di godersi il mare, gli amici, gli eventi ma nello stesso tempo toglie tutte le energie quando le temperature impazzano e si deve restare in città

dieta con cibo di stagione
Come dimagrire velocemente grazie agli alimenti di stagione – Ossinotizie.it

Bisogna prendere questo caldo con filosofia gestendo la calura come meglio si può e attendere che la situazione migliori. Porsi degli obiettivi potrebbe essere una tattica per concentrarsi su qualcosa di diverso. Perché, ad esempio, non cercare di sfruttare un lato positivo – il cibo di stagione – per perdere qualche chilo senza troppe rinunce al gusto? 

La dieta perfetta con i cibi di stagione, ecco cosa mangiare

I prodotti di stagione sono perfetti per rimettersi in forma. Ed iniziare un piano alimentare dietetico in questo periodo ha anche altri vantaggi. La fame, infatti, diminuisce quando fa caldo e si sente l’esigenza di assumere meno carboidrati rispetto all’inverno. Niente più remore, dunque, prendete in mano la situazione e iniziate la dieta.

la dieta di agosto per dimagrire
Frutta, verdura e non solo. I consigli da seguire per perdere peso – Ossinotizie.it

Nella dieta di agosto occorre inserire cibi sani e leggeri, poco calorici e freschi in modo tale che si abbia voglia di assumerli per trovare refrigerio dal caldo. I prodotti stagionali sono perfetti per togliere i chili di troppo partendo da frutta e verdura. Si introdurranno i nutrienti di cui si ha bisogno senza appesantirsi.

Sedano, zucchine, rucole, ravanelli, cetrioli, lattughe e fagiolini sono perfetti per avere un senso di sazietà, per sgonfiare lo stomaco e bruciare i grassi. Ottimi anche i peperoni per l’apporto vitaminico.

Anguria e more sono i frutti migliori specialmente da consumare come spuntino mattutino o pomeridiano. Si può puntare, poi, sulle insalate di pasto o di riso che rimangono fresche, leggere e saziano. Abbondare con la verdura come condimento piuttosto che alimenti grassi (pomodorini, piselli, funghetti, rucola e peperoni).

Se proprio ci si sente a corto di energia si può pensare di assumere l’alga spirulina che ha anche la funzione di distruggere le cellule adipose oppure la gymnema che regola il metabolismo. Insieme i due elementi naturali (si trovano sotto forma di integratori) aiutano a bruciare le calorie in eccesso velocemente, a smaltire i liquidi e i grassi in eccesso e ad avvertire meno senso di fame avendo un alto potere saziante. Adesso non avete più scuse!

Impostazioni privacy