David Beckham, un mito dello sport che sfata un mito degli orologi: altro che numero 2

Uno dei più forti calciatori britannici, ma anche icona di stile. E, al polso, un orologio che forse non ti aspetti.

Un tempo, la celebre pubblicità di camicie con Maurizio Costanzo recitava “se sta bene a me, buona camicia a tutti”. Potremmo parafrasare: se lo indossa un mito glamour come l’ex calciatore David Beckham, allora questi orologi sono davvero di valore, anche se per tanto tempo sottovalutati.

David Beckham
L’ex calciatore David Beckham, icona di stile ed eleganza foto: Ansa – ossinotizie

Eh già perché David Beckham non è stato solo uno dei calciatori britannici più forti della storia. Ma è anche, oggi che si è ritirato da diversi anni, un’icona sexy, un mito glamour, un esempio di stile ed eleganza.

Del resto, lo era già in campo. Ha fatto le fortune del Manchester United, prima di trasferirsi al Real Madrid. Con i Red Devils ha disputato 261 partite, realizzando 62 reti. Con i Blancos, invece, 116 presenze e 13 reti. In Italia, invece, lo abbiamo visto (non al massimo della sua forma) con la maglia del Milan. David Beckham, comunque, è considerato, ancora oggi, uno dei migliori tiratori di calci piazzati e punizioni degli ultimi anni. E’ stato, infatti, un perno anche dell’Inghilterra con il suo numero 7 sulle spalle: 115 presenze e 17 reti con la maglia dei leoni.

L’orologio di David Beckham

Ma, fin da quando giocava e anche oggi, David Beckham è sempre stato un indolo delle donne. Uomo elegante, considerato tra quelli più sexy al mondo. Con l’ex Spice Girls, Victoria Adams, compone, ormai da diversi lustri, una delle coppie più glamour del mondo.

David Beckham, orologio
David Beckham con l’orologio che non ti aspetti foto: Instagram – ossinotizie

E, allora, se un personalità del genere indossa un orologio così, va sfatato il mito di segnatempo di serie B. L’ex ala destra inglese, infatti indossa un Tudor Pelagos 39mm. Questo orologio presenta il calibro di manifattura certificato COSC MT5400, un bracciale in titanio e una lunetta girevole unidirezionale.

Per anni l’azienda Tudor è stata considerata quasi una sottomarca dei più famosi Rolex. L’idea del fondatore Hans Wilsdorf era quella di creare un brand di qualità come Rolex, ma che potesse offrire i propri segnatempo ad un prezzo inferiore. E coì, per anni, la Tudor è rimasta schiacciata dal paragone con Rolex, venendo considerata la versione per meno abbienti.

Beckham indossa un segnatempo con bracciale integrato, lunetta scanalata e movimento automatico, esempio perfetto di uno stile versatile, sportivo ed elegante al tempo stesso. No, non è un orologio di serie B, dato che è resistente fino a 200 metri di profondità. E, a differenza dei Rolex ha un prezzo più accessibile: il Tudor Pelagos, infatti, si trova in vendita a 4.630 euro.

Impostazioni privacy