Cristiano Ronaldo, quando Maradona lo demolì con tre parole

Diego Armando Maradona e Cristiano Ronaldo . C’è stato un’occasione in cui il grande numero 10 argentino ha parlato del fuoriclasse portoghese.

Appartengono a due generazioni diverse. Entrambi hanno scritto pagine importanti nella storia del calcio, inserite in capitoli diversi perché appartenenti a due epoche calcistiche diverse.

cristiano ronaldo contro maradona
Le parole di Cristiano Ronaldo stupiscono, ma la risposta di Maradona di più- Credit ANSA- Ossinotizie.it

Il fuoriclasse argentino è stato protagonista assoluto negli ’80 e ’90, mentre il fenomeno lusitano ha dominato la scena degli ultimi vent’anni. L’epoca di Diego Armando Maradona è stata la stessa di fuoriclasse assoluti come Michel Platini, Zico e Marco Van Basten, soltanto per citarne alcuni, mentre l’epoca di Cristiano Ronaldo è vissuta pressoché interamente nella sfida personale tra lui, giocatore simbolo del Real Madrid ed un altro fuoriclasse argentino, anche lui numero dieci, Lionel Messi, giocatore simbolo, a sua volta, del Barcellona.

Cristiano Ronaldo e Maradona, botta e risposta

Generazioni diverse, epoche calcistiche diverse, uomini, prima ancora che campioni, completamente diversi. Diego Armando Maradona è ritenuto da molti il più grande calciatore della storia del calcio insieme a Pelé. Senza alcun dubbio, invece, è stato il più grande talento calcistico che abbia mai calcato un rettangolo verde. Un piede sinistro in grado di dipingere calcio in una maniera che gli altri calciatori non potevano nemmeno concepire. Accanto all’infinito talento in Diego Armando Maradona non è mancata la tradizionale sregolatezza, che ha minato per sempre la sua vita, prima ancora che la sua carriera.

Cristiano Ronaldo Diego Armando Maradona
Ecco una parte del video “incriminato”- Credit Instagram the.futbolista-Ossinotizie.it

Cristiano Ronaldo ha rappresentato l’esatto opposto del numero 10 argentino. Il numero 7 lusitano ha costruito la carriera mattone dopo mattone, con una feroce forza di volontà e una disciplina ferrea. Ha sempre avuto chiaro in testa l’obiettivo di diventare il numero uno al mondo e ci è riuscito. Quando in un’intervista gli è stato chiesto se si riteneva il miglior giocatore del mondo, il fuoriclasse portoghese ha risposto: “Nella mia testa sì“.

Quando poi la risposta di Cristiano Ronaldo è stata “girata” a Diego Armando Maradona, il fuoriclasse ha risposto: “Digli di non dire ca**ate” e quando il giornalista ha incalzato ancora Diego chiedendogli: “Se Cristiano Ronaldo è il migliore della storia, tu cos’eri?“, la risposta del fuoriclasse argentino è stata fulminante come le sue giocate: “per questo dicevo digli di non dire ca**ate“. Ma Cristiano Ronaldo non ha mai affermato di sentirsi il miglior giocatore del mondo, tantomeno il migliore in assoluto.

Lui si è sempre sentito il migliore nella sua testa, perché ha sempre cercato di migliorare e migliorarsi, anche nell’età in cui tanti appendono gli scarpini al chiodo. A livello “di testa” il portoghese è stato davvero più grande di tutti. Mentre la vita extracalcistica de El Pibe de Oro ha marcato, negativamente, il suo inimitabile talento. Sarà per questo che coloro che hanno inviato messaggi in risposta al video con lo scambio di batture tra i due fuoriclasse ritengono Cristiano Ronaldo superiore a Diego Armando Maradona. Peccato.

Impostazioni privacy