Come togliere l’antitaccheggio in un attimo | Spesso i negozi lo dimenticano ed è un dramma

Vi è mai capitato che dei commessi lasciassero l’antitaccheggio negli articoli già venduti? Ecco come risolvere qualora succedesse.

L’antitaccheggio è il metodo maggiormente usati dai commercianti per impedire che un prodotto venga rubato con successo. Magari l’eventuale ladro potrebbe anche riuscire ad uscire dal negozio indenne e con l’articolo che tanto desiderava, ma grazie allo strumento da noi citato sarebbe impossibile per lui riuscire a scappare tanto facilmente. Al giorno d’oggi tutti i sistemi registrano le vendite, dunque succede fortunatamente solo di rado.

antitaccheggio
Come togliere l’antitaccheggio – Ossi Notizie.it

A volte, però, può capitare che il commesso si dimentichi di rimuoverlo a seguito della suddetta vendita. In questo caso potrebbe darsi che sia difficile toglierlo dal capo d’abbigliamento – per esempio -, specie poiché tende ad appiccicarsi o ad usare l’elettromagnetismo per non poter essere staccato in pochi secondi. Insomma, sarebbe un vero e proprio lavoraccio se accadesse: non lo auguriamo a nessuno.

Rimuovere l’antitaccheggio è possibile: segui queste soluzioni e ci riuscirai

Se in caso dovesse avere luogo propriamente con voi, il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è di usare un semplice elastico, utile per evitare che le placche dell’antitaccheggio sporcano il vestito appena comprato con l’inchiostro. Tutto ciò che dovremmo fare sarà di trovare l’etichetta adiacente e di rimuoverla con l’apposito strumento appena menzionato, facendo attenzione a non compiere passi falsi. Ma se, appunto, fosse un antitaccheggio elettromagnetico?

Rimuovere l'antitaccheggio è difficile
L’antitaccheggio è maggiormente presente nei capi di abbigliamento – Ossinotizie.it

A quel punto sarà sufficiente usare un magnete piuttosto particolare, dunque non potremo semplicemente prendere una calamita e sperare che abbia successo. Tenete in considerazione che l’antitaccheggio magnetico è costituito dal neomidio, ossia una lega talmente forte da poter resistere ad eventuali strappi o attrazioni, proprio come nel caso delle classiche calamite casalinghe o che possono essere acquistate nei negozi. Insomma, non sono state realizzate per poter essere smagnetizzate in pochi secondi: questo è piuttosto chiaro a chiunque.

Ciò che ci servirà, invece, è la strategia. Posizionando al lato il nostro magnete, e allo stesso tempo tirando senza fare sforzi eccessivi, dopo un po’ di tempo dovremmo riuscire a rimuoverla facilmente. Ovviamente nulla ci vieta di usare ben due calamite ai poli opposti per avere un maggior supporto, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente utilizzarne soltanto una. In ogni caso prevenire è meglio che curare: controllate che l’antitaccheggio venga rimosso direttamente in negozio. Accade in pochissime situazioni, tuttavia è meglio non rischiare.

Impostazioni privacy