Come si vestiranno le future spose il prossimo settembre: le tendenze del 2023

Solitamente settembre è uno dei mesi più costellati di matrimoni, assieme a giugno. Pertanto, come si vestiranno le future spose fra un mese?

Il matrimonio è uno degli avvenimenti più importanti della vita di una persona, poiché unisce due anime differenti e le proietta verso il futuro. Ma com’era sposarsi nel passato? Nell’antico Egitto, ad esempio, non esisteva la cerimonia pubblica con decine o centinaia di invitati come accade oggi, ma era semplicemente un accordo privato fra due persone che si amavano.

come si vestiranno le future spose
Come si vestiranno le spose a settembre – ossinotizie.it

Tuttavia, alcune coppie decidevano di organizzare un corteo festoso con amici e parenti, con l’obiettivo di accompagnare la sposa fino alla casa del suo amato, cioè nell’abitazione in cui avrebbero cominciato la nuova vita. Per quanto riguarda l’abito nuziale, la donna indossava una leggera e delicata tunica realizzata in lino.

Gli abiti delle future spose

Secondo la moda del 2023, precisamente quella del mese di settembre, le future spose potrebbero optare per un trucco piuttosto leggero e un’acconciatura molto morbida e semplice. Quindi, le donne che hanno deciso di sposarsi nel mese di settembre avranno come obiettivo la semplicità e la naturalezza.

Inoltre, nel 2023 sono aumentate le celebrazioni di coppie con un’età avanzata, in modo particolare c’è stato un boom di trentenni tra i 30 e i 34 anni. E non solo: sono aumentate anche le seconde unioni e, di conseguenza, le celebrazioni civili.

come si vestiranno le future spose
I consigli per le spose di settembre- Ossinotizie.it

Naturalmente, coloro che guidano le nuove tendenze e influenzano tutte le giovani coppie sono i Vip, come ad esempio Laura Pausini o Federica Pellegrini, che si sono sposate di recente. Secondo i più grandi Make Up Artist, il trucco della sposa 2023 deve essere necessariamente leggero, affinché si esaltino i colori naturali del viso femminile.

Chiaramente, se ci si sposa a settembre quando l’estate non è ancora terminata, si consigliano dei toni beige-dorati proprio per non allontanarsi troppo dai veri colori del volto. Infatti, in quel periodo molte donne avranno ancora un pò di abbronzatura sulla pelle, perciò bisogna tenerla in considerazione durante il trucco.

I capelli, invece, dovrebbero essere leggeri, non troppo elaborati e con delle piccole onde che conferiscano movimento e dinamicità. In più, ci si aspetta che la sposa abbia un’acconciatura morbida e lucente, e magari anche dei capelli semi raccolti.

Un altro aspetto da non trascurare sono le labbra, infatti chi volesse seguire la moda del 2023 dovrebbe avere come obiettivo delle labbra apparentemente naturali: il rossetto e la matita devono esserci, ma non in modo appariscente.

Impostazioni privacy