Come capire se qualcuno ti sta mentendo su Whatsapp: i classici segnali

Questi trucchi consentono di smascherare le bugie, e di capire al volo chi mente quando scrive messaggi su WhastApp: imparali subito.

Se hai dei dubbi e pensi che il tuo interlocutore non sia sincero metti in pratica questi due trucchetti infallibili, che ti faranno scoprire tutta la verità. Fai sempre molta attenzione a tutti i dettagli.

WhatasApp segreto riconoscere mentire
Come capire se qualcuno ti sta mentendo su Whatsapp -Ossinotizie.it

Ecco quali sono i segnali che devi sapere decifrare quando chatti su WhastApp per sapere se qualcuno sta scrivendo cose non vero. Fidati non è così difficile. Ti aiutano noi a smascherarlo!

WhatsApp, come smascherare i bugiardi tramite chat

Come nella conversazione vis a vis anche in chat è possibile capire se qualcuno sta mentendo o se è sincero. Quello che distingue la conversazione rapida e istantanea che avviene in forma scritta in chat, e quella che invece avviene in forma orale è che nella prima manca il contatto visivo, il tono della voce e non si possono percepire tutti i piccoli gesti del corpo.

WhatasApp segreto riconoscere mentire
Segui questi consigli e non puoi sbagliare- Ossinotizie.it

La comunicazione non verbale infatti è fatta di movimenti involontari come quello di arrossire, giocare con i capelli, toccarsi il viso, distogliere lo sguardo o al contrario guardare fisso negli occhi chi ci sta parlando. Osservare e essere in grado di sapere decodificare questi messaggi di certo aiuta, ma anche se è un po’ più complicato, non è impossibile capire anche quando chattiamo su whatsApp chi mente e chi invece no. Vediamo come si fa.

Trucchi per scoprire se qualcuno ti sta mentendo

Osserva con attenzione le parole usate i termini, la costruzione dei pensieri che mette per iscritto la persona con la quale stai chiacchierando su WhastApp e scopri se il timore che hai è fondato, o se invece è una persona sincera.

  • Le emozioni. L’utilizzo di troppe emoticon tradisce un problema ad esprimere le reali emozioni, a celarle o sminuirle.
  • Le parole. Se sono complesse vuol dire che sta riflettendo bene su cosa scrivere, e c’è il rischio che lo faccia per riuscire a nascondere qualcosa. Inoltre fai caso a quanto spesso usa i comuni termini di accezione negativa, come “non”, “mai” e “niente”.
  • Le frasi. Se sono evasive, troppo lunghe e articolate allora sono preoccupati. Si tratta di un palese campanello di allarme. Inoltre se una persona impiega troppo tempo per rispondere, digita ma poi cancella più volte prima di inviare un messaggio c’è qualcosa di poco chiaro.

Se hai dei dubbi e pensi che il tuo interlocutore non sia sincero, osserva il suo modo di scrivere e poi insisti, chiedendo spiegazioni su quello che non ti è chiaro.

Impostazioni privacy