Champions League non si placa la bufera: le accuse del tecnico infiammano i tifosi, vogliono la verità

Champions League, è arrivata la bufera. Qualcuno poteva davvero pensare che il finale di stagione non avrebbe riservato la sua buona dose di polemiche?

Siamo già nella seconda metà del mese di aprile e calcisticamente parlando ci troviamo nella fase decisiva della stagione. Poiché tutte le compagini hanno un obiettivo o più da raggiungere.

Champions League è arrivata la bufera
Uefa Champions League -Credit ANSA – Ossinotizie.it

Il destino del campionato di calcio di serie A è già segnato da tempo. Quest’anno niente e nessuno potranno fermare il Napoli di Aurelio De Laurentiis guidato magistralmente dal tecnico toscano Luciano Spalletti. Nonostante qualche inciampo recente, che sta facendo balenare a qualcuno la folle idea di un un’impossibile rimonta, prima dell’ultima giornata di campionato il Napoli potrà festeggiare il suo terzo scudetto. Il primo dopo la magica era di Diego Armando Maradona.

Champions League, è arrivata la bufera di polemiche

Se a Napoli i tifosi sono da settimane pronti ai festeggiamenti per la vittoria del campionato, dimenticando persino la tradizionale scaramanzia, vuol dire che è proprio fatta. E in questa stagione così ricca di grandi emozioni, anche la Champions League ha regalato ai partenopei risultati prestigiosi. Napoli e Milan si giocano la semifinale del trofeo.

Champions League è arrivata la bufera
Luciano Spalletti: cos’è successo dopo la partita Credit ANSA – Ossinotizie

Un quarto di finale di Champions League di per sé fa già tenere le antenne ben dritte. Se poi il quarto vede contrapposte due formazioni italiane la spasmodica attesa, lo spettacolo e…le polemiche sono pressoché inevitabili.La partita di andata, disputatasi a San Siro, ha visto prevalere il Milan di Stefano Pioli per 1 a 0. Scarto minimo e pertanto tutto si è deciso allo Stadio Maradona di Napoli. La partita è tesa, come previsto, con il Milan che è passato in vantaggio, con un gol che potrebbe decidere il passaggio del turno.

Il Napoli ha tentato di recuperare, ma non ci riesce. Ha raggiunto il pareggio soltanto ad una manciata di secondi dal termine, quando è ormai troppo tardi. E’ finita 1 a 1, il Milan è approdato in semifinale. Terminata la partita, ecco che sono iniziate le polemiche, come previsto.

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha più di qualcosa da ridire in conferenza stampa. Dopo i complimenti di rito al Milan per il passaggio del turno, il tecnico di Certaldo ha criticato l’operato dell’arbitro Marciniak che, a suo dire, si è macchiato di un grave errore non concedendo il calcio di rigore al Napoli per il fallo di Leao su Lozano.

In quel momento il risultato al Maradona è ancora fermo sullo 0 a 0. “Stasera è rigore netto al 37′, è impossibile non vederlo. Stasera è impatto, non contatto, gli ha stravolto la caviglia“, questo l’attacco del tecnico partenopeo come riportato da sport.virgilio.it.

Per Luciano Spalletti la prestigiosa storia europea del Milan in Champions League ha contato più di tutto. E sui social si sono scatenati i tifosi delle due squadre, ovviamente con pareri opposti. I tifosi del Milan hanno esaltato la prova dei loro beniamini e sottolineato come il Milan abbia una mentalità europea assente nel DNA napoletano. I tifosi azzurri hanno dato, ovviamente, ragione al loro tecnico attaccando l’arbitro per non aver concesso un rigore solare. Per giunta nella città del sole.

Impostazioni privacy