Cerimonie estive, attenzione a non fare questo errore nell’outfit, il galateo ti boccia subito

Sei invitata a una cerimonia estiva e non vuoi fare errori nell’outfit? Ecco cosa dice il galateo per essere perfetta!

Anche per le cerimonie il galateo ha delle regole ben precise da sapere. Questo errore nell’outfit non è assolutamente perdonabile. Se lo fai sei subito bocciato, ecco cosa devi evitare per essere il linea con il bon ton.

cerimonia estiva errori outfit cosa dice il galateo
Cerimonie estive, attenzione a non fare questo errore nell’outfit-Ossinotizie.it

Galateo e vestiti per le cerimonie anche in estate? Ecco come ci si deve comportare in questi casi seguendo le regole. Ci sono delle tradizioni per ogni tipo di rito, che sia civile o religioso. Queste devono essere rispettate dagli invitati che vogliono attenersi al bon ton. Sicuramente con il corso del tempo le regole si sono “alleggerite” e in molti non le conoscono nemmeno. Ecco cosa fare assolutamente e l’errore da evitare. 

Cerimonie estive secondo il galateo, ecco l’errore da evitare a tutti i costi: non devi farlo assolutamente

Tutte le regole e le usanze che da sempre hanno contraddistinto le cerimonie sono man mano svanite, però alcune si sono conservate nel tempo. Il giorno della cerimonia sono molti gli ospiti che vogliono sapere come devono comportarsi e quale abbigliamento indossare o quali possano essere le regole da rispettare.

Ci sono accortezze che si utilizzano già di per sé ad esempio quando si entra in luoghi di culto evitando di tenere le spalle scoperte o il decolletè in vista. Altre regole invece riguardano la cerimonia in generale: vediamo quali sono.

vestiti cerimonie estate cosa indossare galateo
Il galateo ti boccia subito se commetti questo errore-Ossinotizie.it

Per le cerimonie estive ad esempio la sera è sempre indicato l’abito lungo, può andare bene quello corto solo se la cerimonia è molto informale, o se è specificato nel dress code. I tessuti devono essere eleganti e raffinati e i più adatti sono lo chiffon e il raso.

Per i colori meglio la tinta unita, ma vanno bene anche fantasie delicate. Evitare però il total black, soprattutto in estate. I gioielli, che sono il completamento del look, devono essere raffinati ed eleganti quindi scegliere pezzi sobri. Anche la borsa ha delle regole: esclusivamente pochette se è di sera. I tacchi invece devono essere alti!

Ma c’è un errore che proprio non devi fare, come dice il galateo: indossare l’orologio da donna con l’abito da sera elegante creando un effetto luce in base agli altri gioielli. Questo deve essere piccolo e indossato dietro l’osso del polso, con la cassa a fianco alla protuberanza dell’ulna. Se si sceglie un cinturino bisogna abbiano al colore della borsa e delle scarpe. Tu lo sapevi?