Braccia e spalle al top, è questo l’attrezzo da usare per allenarti anche in vacanza

Suggerimenti su come allenare braccia e spalle anche in vacanza? Ecco l’attrezzo da utilizzare e portare con sé.

A volte le vacanze possono durare troppo e gli allenamenti ne possono risentire. Ecco cosa portare in vacanza per restare in forma e allenare braccia e spalle. E’ un attrezzo indispensabile per la forma fisica.

attrezzo braccia spalle in vacanza
Braccia e spalle al top, è questo l’attrezzo da usare-Ossinotizie.it

Vi permetterà di allenare tutti i muscoli senza fare tanta fatica, e potendo scegliere anche il luogo in cui trascorrerete le ferie per fare attività fisica. Stiamo parlando proprio di questo attrezzo: ecco di cosa si tratta.

L’attrezzo perfetto per allenare braccia e spalle anche in vacanza: ecco qual è

Hai programmato le vacanze, ma ti stai chiedendo come farei con gli allenamenti? Per tenere in forma spalle e braccia puoi utilizzare sicuramente questo attrezzo utilissimo anche per le vacanze.

Si tratta di uno strumento utile per migliorare il lavoro della parte alta, il cosiddetto “upper” che serve per potenziare questa parte del nostro corpo. L’easybar è un attrezzo dalla forma molto simile a quella dell’arco, è composto da un bastone con curve concave e convesse per poter usare in diversi modi le impugnature. Ma quali muscoli lavorano?

allenamento braccia spalle attrezzo in vacanza
Per allenarti anche in vacanza utilizza lui-Ossinotizie.it

Utilizzando l’easybar si possono allenare diversi muscoli del corpo che coinvolgono maggiormente le spalle e le braccia. In particolari con questo attrezzo si possono allenare alcuni muscoli ben precisi ovvero i deltoidi e quindi le spalle, ma anche bicipiti e tricipiti per le braccia e infine gli addominali.

In base al modo in cui si impugna l’attrezzo si possono allenare i bicipiti, fissando con i piedi a terra l’attrezzo. Portandolo invece all’altezza delle spalle, e distendendo le braccia dietro la testa si possono allenare le spalle.

I tripiciti si possono allenare invece poggiando l’easybar a terra e portando i gomiti all’altezza delle spalle. Sollevando i gomiti fino all’altezza delle orecchie si fa forza con il lato interno delle braccia, ma bisogna fare molta attenzione a non sforzare la zona cervicale e mantenere il collo e la colonna in linea.

Se stendiamo l’easybar a terra, distendiamo le braccia sulla testa e incliniamo il torso a destra e sinistra lentamente, alleniamo l’addome. Durante tutta la fase dell’esercizio il core è attivo. Allora la cosa più importante da fare è mettere in valigia questo attrezzo e portarlo con sé per allenarsi in vacanza. Voi lo conoscevate già?

Impostazioni privacy