Biscottini al limone profumati e friabili, si sciolgono in bocca al primo morso e ti lasciano il sapore dell’estate

Sono friabili e profumatissimi e conquisteranno tutti con il loro fantastico sapore, questi biscottini al limone sono uno tira l’altro.

Se ami i dessert al limone devi proprio provare questi biscottini, si sciolgono in bocca e sono super profumati. Non appena li proverai te ne innamorerai subito e non potrai più smettere di mangiarli.

Biscotti al limone profumati
Biscotti al limone: una ricetta veloce e buonissima -Ossinotizie.it

Piacciono a grandi e piccini e si preparano con estrema facilità, farli in casa non richiede infatti né troppo tempo né grandi doti di pasticciera. Seguendo con attenzione la ricetta il risultato sarà fantastico. Dunque, assicurati di avere tutti gli ingredienti e prepara subito questi strepitosi biscotti al limone, faranno impazzire davvero tutti con la loro squisita bontà.

Super profumati e deliziosi questi biscottini al limone sono irresistibili, ecco come si preparano

La ricetta è molto semplice e si realizza in poco tempo, questi biscotti oltre che profumatissimi sono davvero buonissimi e di sicuro piaceranno proprio a tutti.

Biscotti al limone profumati
Decorare i biscotti al limone con glassa è semplice e divertente -Ossinotizie.it

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare deliziosi biscottini al limone:

  • 260 gr di farina 00
  • 75 gr di zucchero
  • 70 gr di burro
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 limoni
  • 30 ml di succo di limone
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Per la glassa:

  • acqua q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • scorza di limone q.b.

Procedimento:

  1. Per prima cosa fai ammorbidire un po’ il burro, dopodiché con lo sbattitore elettrico lavoralo con lo zucchero, dovrai ottenere una crema.
  2. Alla crema aggiungi la scorza dei limoni grattugiata, il succo di limone filtrato, la farina, l’uovo, la vanillina e il lievito per dolci.
  3. Impasta accuratamente il tutto per far amalgamare gli ingredienti tra loro e non appena avrai ottenuto un panetto liscio e omogeneo avvolgilo nella pellicola trasparente. Mettilo poi in frigo e lascialo riposare per almeno mezz’ora.
  4. Trascorso questo tempo versa un po’ di farina su un piano da lavoro e inizia a dare forma ai biscotti, facendo delle palline spesse circa un cm. Fatto ciò, appiattiscile un po’ con le mani e ricoprili con lo zucchero a velo se non vuoi glassarli.
  5. Trasferisci i biscotti all’interno di una teglia rivestita di carta forno e cuocili in forno preriscaldano per circa 12-15 minuti a 170 gradi. Non appena sono pronti falli intiepidire per qualche minuto prima di toglierli dalla teglia per evitare che si rompano.
  6. Se vuoi aggiungere una deliziosa glassa sui biscotti versa in una scodella abbondante zucchero a velo e qualche cucchiaio di acqua. Aggiungi un po’ di buccia di limone grattugiata e mescola fin quando non avrai ottenuto una densa crema.
  7. Con un cucchiaino versa un po’ di glassa su ogni biscotto e mettili in frigo per farla asciugare bene, dopodiché gusta questi golosi biscottini al limone con i tuoi ospiti, sono eccezionali! Buon appetito.
Impostazioni privacy