Biscotti senza uova e burro: preparali per colazione | Sono perfetti anche a dieta

Questi biscotti si preparano senza uova e senza burro e sono davvero fantastici, puoi mangiarli anche a dieta.

Sono ottimi per la colazione ma puoi gustarli anche a merenda per uno spuntino goloso o dopo i pasti se hai voglia di un piccolo dolcetto. Con questa ricetta i biscotti senza uova e buro conquisteranno subito il tuo palato, sono strepitosi.

Biscotti per la colazione
Biscotti senza uova e burro (Canva)- Ossinotizie.it

Oltre che facili da preparare e buoni da leccarsi i baffi questi biscotti sono anche light, infatti contengono 100 calorie circa ciascuno. Non dovrai rinunciare a loro nemmeno se sei a dieta, mangiandoli a colazione la giornata inizierà decisamente meglio. Farli in casa è proprio un gioco da ragazzi, dovrai solamente seguire il procedimento passo dopo passo per un perfetto risultato.

Cosa stai aspettando? Controlla se hai tutti gli ingredienti che occorrono e prepara subito questi buonissimi biscotti senza uova né burro, sono all’arancia e te ne innamorerai di sicuro. Anche i tuoi amici e familiari ne andranno matti, con il loro delizioso profumino e il loro aspetto invitante faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Senza né uova né burro questi biscotti all’arancia sono light e super deliziosi, faranno leccare i baffi a chiunque

La ricetta per preparare questi golosi biscotti è davvero molto semplice e saranno pronti in meno di un’ora. Dopo averli provati non riuscirai più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.

Biscotti all'arancia light
Biscotti all’arancia -ossinotizie.it

Ingredienti:

  • 300 gr di di farina 00
  • 60 ml di olio
  • 80 ml di succo d’arancia
  • 8 gr di lievito in polvere per dolci
  • 30 gr di dolcificante Stevia + 1 cucchiaio (o 60 gr di zucchero normale)
  • 1 cucchiaio di cocco rapè
  • 1 cucchiaio di scorza grattugiata di arancia
  • un pizzico di sale

Preparazione:

  1. Per iniziare versa all’interno di una scodella il succo d’arancia, il dolcificante Stevia (o zucchero normale), la scorza grattugiata di arancia, un pizzico di sale e l’olio. Con una frusta a mano mescola bene tutti gli ingredienti per farli amalgamare.
  2. Nella ciotola aggiungi la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare che si formino grumi e mescola ancora, prima con una spatola poi con le mani. Dovrai ottenere un panetto morbido e compatto.
  3. Con le mani preleva una noce di impasto e dagli la forma di una pallina. Dopo aver realizzato tutti i biscotti, ne verranno circa 16, passali in un cucchiaio di dolcificante o zucchero mescolato con un cucchiaio di cocco rapè.
  4. Trasferisci i biscotti in una teglia rivestita di carta forno e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora, dovranno dorarsi bene.
  5. Non appena sono pronti falli raffreddare e subito dopo fatti conquistare dalla squisita bontà di questi biscotti all’arancia light, faranno impazzire sia te che i tuoi ospiti! Buon appetito.
Impostazioni privacy