Birra, queste sono le più buone in assoluto: garantisce Altroconsumo

Quali sono le migliori birre in assoluto? Ecco la classifica secondo Altroconsumo. Sarà più facile scegliere ora.

Se ami la birra devi conoscere questa classifica di Altroconsumo. Un’indagine ha decretato le birre migliori. Ma come si svolge? Come prima cosa viene svolto con il controllo dell’etichetta per verificare la veridicità delle informazioni riportate.

migliori birre
Le migliori birre secondo l’indagine di Altroconsumo-Ossinotizie.it

Poi si analizzano acidità, quantità di malto e altri cereali. Infine, viene assaggiata da 15 esperti. In Italia il consumo di birra ha toccato cifre record negli ultimi anni. Altroconsumo ha quindi analizzato 28 prodotti della Gdo per decretare le migliori birre in commercio. Scopriamo quali sono le birre che sono state analizzate e quali hanno superato il test in maniera eccellente.

Le migliori birre da comprare al supermercato: la classifica di Altroconsumo parla chiaro

Le migliori birre da comprare al supermercato sono state quindi oggetto di analisi per provare quali di loro siano le migliori in termini di qualità e veridicità di informazioni riportate sull’etichetta. Detto ciò andiamo a scoprire insieme quali sono le birre che hanno ottenuto un punteggio più alto. Altroconsumo è sempre garante di qualità e di analisi approfondite dei prodotti sul mercato.

Le birre sono molto diverse tra di loro e hanno tutte una lavorazione diversa, un diverso contenuto di malto, orzo e cereali. Questo significa diversi processi di realizzazione e produzione, che si traducono poi nella differenza di gusto tra i prodotti. 

migliori birre secondo AC
La classifica di Altroconsumo parla chiaro, non ti puoi sbagliare-Ossinotizie.it

La miglior birra secondo Altroconsumo è la Menabrea Originale, con un punteggio di 77/100. Un risultato davvero strabiliante considerando i punteggi medi di queste analisi. Il birrificio biellese è stato decretato dai giudici come un’eccellenza vera e propria.

Al secondo posto troviamo la Peroni e la 4 luppoli di Poretti, entrambe 74. La prima viene prodotta dal 1846 mentre l’altra si distingue per i luppoli inseriti nella ricetta. Alla Dreher vanno ben 73 punti. La birra nasce da una produzione familiare di fine ‘700. Ora è nel gruppo Heineken.

Al di sotto troviamo la Ichnusa, con un punteggio di 71. La famosa birra sarda si aggiudica un buon risultato. A quota 70 abbiamo sia la birra Tradizione Italiana di Pedavena, sia la Lager di Tennent’s. Quest’ultima è la sorella della Super Tennent’s, molto più conosciuta e consumata.

Il riconoscimento per il migliore acquisto va invece al prodotto della catena di supermercati Lidl, la Perlenbacher Pilsner. Questa birra con un punteggio di 69 risulta essere il miglior compromesso tra prezzo e qualità. Il suo costo è di appena 50 centesimi a bottiglia. Adesso siamo sicuri che non avete più alcun dubbio quando dovete comprare la birra!

Impostazioni privacy