Biagio Antonacci disperato: “Li ho persi, non vivo più con loro” da lacrime

Il cantante e cantautore Biagio Antonacci ha parlato a cuore aperto del suo passato e rivela il suo rimpianto più grande.

Difficile pensarlo dietro ad una scrivania e non sui palchi più famosi d’ Italia in mezzo a tantissime persone. Ed invece, prima di diventare il Biagio Antonacci che tutti conosciamo, ha lavorato come geometra per circa 9 anni. Dopo il diploma, l’artista trovò questo lavoro, ma non abbandonò mai il suo sogno, quello di riuscire a fare musica.

Biagio Antonacci perdita
Biagio Antonacci disperato: “Li ho persi…” Credit ANSA- Ossinotizie.it

Un fortunato incontro con Ron ha segnato la sua grande svolta. Lo racconta Antonacci stesso durante una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera: mentre faceva il “servizio di leva come carabiniere” fu mandato a Garlasco. E sapeva che qui abitava uno dei più grandi artisti di tutta Italia, Ron appunto. Dopo averlo incontrato, riuscirono a fermarlo e dopo avergli spiegato qual era il suo più grande sogno, il cantante gli disse di portare tutto le canzoni che aveva alla madre. E così fece. Ron produsse il suo primo album.

Biagio Antonacci: ecco il suo più grande rimpianto

Durante la sua intervista, Biagio Antonacci ha rivelato di avere un rapporto difficile con i rimpianti, in quanto secondo il cantante “il senso di colpa non ti fa mai sentire libero, stai sempre a chiederti: mi merito questa libertà?”. E poi ha aggiunto ancora “bisogna essere liberi, tornare nella foresta, camminare per cercare cibo, amore, cercare la verità. Il senso di colpa ti toglie tutto questo”.

Biagio Antonacci perdita
Le parole di Biagio Antonacci hanno lasciato tutti senza parole -Credit ANSA- Ossinotizie.it

Ha rivelato anche il suo più grande rimpianto, quello di lasciare la casa dove viveva con Marianna Morandi, figlia del grande cantante italiano Gianni. La coppia è stata insieme dal 1993 al 2002 e da questo grande amore sono nati due figli, Paolo e Giovanni.

Alcune storie d’amore non durano per sempre e quella tra Antonacci e la figlia di Gianni Morandi ne è la prova Qualcosa si è rotto all’interno del loro rapporto. Questo l’ha portato a prendere una delle più difficili decisioni della sua vita, ossia quello di cambiare casa. Il cantante ha poi rivelato di provare un grande senso di colpa nei confronti dei suoi figli. E poi ha anche aggiunto “a volte chi rimane male non rema a favore, ma poi il tempo vince, l’amore vince”.

Il cantautore è diventato padre una terza volta, il piccolo è nato dalla relazione con Paola Cardinale. Il rapporto con i suoi tre figli è stupendo ed ha deciso di collaborare con Paolo, al quale ha trasmesso tutto il suo amore per la musica.

Impostazioni privacy