Barbecue e tecnologia un matrimonio perfetto: farsi aiutare dalle app per una grigliata perfetta

Si avvicina l’estate e, con lei, la voglia di grigliate e barbecue. Ecco come possono aiutarvi le app del cellulare: sono incredibili.

Finalmente è finito il freddo e lungo inverno: le giornate stanno diventando più lunghe, il sole scalda sempre di più e la natura si sta risvegliando giorno dopo giorno. È quasi tempo di rispolverare le sedie del giardino e, per chi ce l’ha, di pulire il balcone: tra poco, il clima permetterà di mangiare all’aperto e di godersi finalmente un po’ di bel tempo. Se volete organizzare un barbecue in famiglia o tra amici, scoprite queste app: vi svoltano l’esperienza.

L'app che ti permette una grigliata perfetta
Barbecue e App, il matrimonio perfetto (Canva)-Ossinotizie.it

Stare al barbecue è divertente ma non è facile, se non si sa come manovrare la carne e gestire il fuoco: una fiamma troppo forte può bruciare tutto mentre una troppo debole può impedire la cottura al punto giusto. Fondamentale è quindi avere un po’ di esperienza ma, se volete fare un barbecue e non siete così esperti, potete farvi aiutare da una di queste app: scopritele tutte.

App per il barbecue: ecco a cosa servono

La prima applicazione utile per chi si approccia al barbecue è Timer Bistecche. Dedicata interamente ai tempi di cottura della carne, basta scegliere il taglio che si vuole cucinare e selezionarlo sulla schermata principale: l’app vi dirà i tempi corretti di cottura e vi aiuterà a capire quando girarla. Disponibile per Android in modo gratuito, per iOS si chiama Steak Timer Pro ma è a pagamento.

Barbecue: quali app possono aiutare
Barbecue, ecco come le app possono essere utili in una grigliata (ossinotizie.it)

Un’altra app utile è Weber iGrill, progettata dall’azienda leader nel settore, Weber. L’applicazione offre una panoramica completa sulle piastre da scegliere, gli utensili da usare, i piatti da preferire e molte altre informazioni; inoltre, possiede un ricettario completo e totalmente in lingua italiana. La sezione cottura consente di impostare i timer e aiuta ad imparare i tempi per ogni taglio specifico.

Comodissima anche Easy BBQ Recipes App, che contiene tantissime ricette in lingua inglese: ognuna presenta la lista degli ingredienti, la procedura per realizzarla e le attrezzature necessarie. Da provare, poi, Barbecue Ricette, applicazione per dispositivi Android che consente di accedere a moltissime ricette, suddivise per tipologia. Se si sottoscrive un abbonamento premium, rimuove la pubblicità e i limiti sulla lista dei preferiti. Ora non avete più scuse: scaricate l’applicazione che vi ha convinti di più e preparatevi a cucinare la vostra grigliata migliore di sempre!

Impostazioni privacy