Ballando con le stelle, ora è certo: ecco quando inizierà il famoso programma, segnatevi questa data!

Finalmente c’è la conferma che tutti attendevano da tempo. Ecco quando vedremo tutti in pista da Milly Carlucci!

È uno dei programmi tv più seguiti e amati dal pubblico, spettacolo di punta di Rai1. Stiamo parlando, ovviamente, di Ballando con le stelle, il talent show e varietà che va in onda il sabato sera in prima serata dal 2005, durante la stagione autunno/inverno. Il programma è da sempre condotto da Milly Carlucci, con la partecipazione del musicista Paolo Belli e della sua orchestra.

ballando con stelle data
Ballando con le stelle, ecco quando inizierà il programma, c’è la data- Credit ANSA – Ossinotizie.it

Tanta musica dal vivo e balli. Il programma, che è un adattamento adattamento del format britannico Strictly Come Dancing, vede personaggi famosi accompagnati da danzatori professionisti, i maestri, sfidarsi in gare di ballo di sala di generi diversi. Nel corso delle puntate si forma una classifica delle coppie migliori, con le progressive eliminazioni, fino alla finale che deciderà la coppia vincitrice.

Le coppie di ballerini sono valutate da una giuria presente in studio durante il programma, che è trasmesso in diretta. Il pubblico da casa con il televoto può salvare i concorrenti dall’eliminazione e incide anche sulla scelta della coppia di vincitori nella finale. Fatte queste premesse, scopriamo quando inizierà la prossima stagione di Ballando con le stelle.

Ballando con le stelle, ecco quando inizierà il famoso programma

Squadra vincente non si cambia. Anche per la prossima stagione di Ballando con le stelle vedremo alla conduzione Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli e la sua orchestra alle musiche e con la giuria ormai consolidata formata da Carolyn Smith (coreografa e presidente di giuria), Fabio Canino (conduttore radiofonico), Guillermo Mariotto (stilista), Selvaggia Lucarelli (opinionista e giornalista) e Ivan Zazzaroni (giornalista sportivo).

ballando con le stelle quando inizia
Il programma tv Ballando con le stelle è amatissimo dal pubblico -Credit ANSA-Ossinotizie.it

I giurati dovrebbero essere questi, salvo modifiche dell’ultimo minuto. Mentre si va definendo il cast dei vip concorrenti che si sfideranno fino all’ultimo ballo, accompagnati e guidati dai ballerini maestri. Tra i commentatori delle gare di ballo è stato confermato il giornalista Alberto Matano, che sarà affiancato da Simona Izzo, per un motivo molto semplice, tra i vip ballerini in gara ci sarà suo marito, il regista e attore Ricky Tognazzi. Non sarà l’unica coppia famosa a partecipare alla prossima edizione di Ballando con le stelle, in gara vedremo, una contro l’altro, anche Simona Ventura e il marito Giovanni Terzi, che balleranno in coppie separate.

Gli altri nomi famosi che parteciperanno alle gare di ballo sono: Paola Perego, Rosanna Lambertucci e Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi. Il cast è ancora in via di definizione. Altri nomi usciranno a breve.

Ma quando vedremo Ballando con le stelle su Rai1? A partire da sabato 21 ottobre, sempre in prima serata. Dobbiamo ancora aspettare ma non manca molto, appena poco più di mese. Lo show dovrebbe concludersi a dicembre, poco prima di Natale.

Impostazioni privacy