Bagno profumato a tutte le ore: questi metodi (gratuiti) faranno invidia a chiunque

Ti svelo il rimedio che farà profumare di fresco e di pulito per tutto il giorno. Tutti ti chiederanno com’è possibile!

Il bagno è sicuramente una delle stanze di casa che necessita di una maggiore cura e pulizia. Sono milioni i germi ed i batteri con i quali ogni giorno possiamo venire a contatto in questa stanza della casa.

bagno profumato trucco
Ti svelo il rimedio che farà profumare di fresco e di pulito per tutto il giorno-Ossinotizie.it

Per cui non solo è necessaria una quotidiana pulizia ma soprattutto garantire una giusta areazione della zona oltre che mantenere il profumo di fresco e di pulito. Spesso adoperiamo i classici profumatori per ambienti per diffondere il buon odore nelle stanze di casa, ed in particolare in bagno.

Ma se invece ti dicessi che esiste un trucchetto più efficace ma soprattutto più naturale ed economico? Hai già in casa tutto quello che ti serve per far profumare di buono il tuo bagno tutto il giorno!

Bagno che profuma a più non posso, qual è il segreto? Ti basterà questo ingrediente!

Diversi sono i rimedi ed i trucchi che possiamo mettere in pratica per mantenere a lungo il buon odore in casa. Fra i vari trucchi che abbiamo provato, di sicuro quello che stiamo per svelarvi è quello che ci ha colpiti di più. Un rimedio economico, anzi a costo zero diremmo perché si realizza con un ingrediente di scarto che siamo soliti buttare via: la buccia degli agrumi. In particolare parliamo dei limoni!

limone profumo bagno
Utilizza le bucce di limone per un profumo duraturo e naturale-Ossinotizie.it

Il limone è un ingrediente molto utilizzato ai fornelli per realizzare gustosi condimenti o anche deliziose farciture per i nostri dolci. Tuttavia, questo speciale ingrediente costituisce anche un rimedio naturale da adottare per le pulizie di casa, o come in questo caso per diffondere il buon odore! Sarà in particolare la buccia del nostro agrume ad essere la nostra più grande alleata.

Al suo interno sono contenuti oli essenziali in grado di diffondere quel buon odore che contraddistingue il limone e che tanto ci piace. Per questo motivo, dopo l’utilizzo il nostro consiglio è quello di non buttare le bucce dei limoni ma al contrario di essiccarle (magari al sole dato che la stagione lo permette) per poi riporle all’interno di piccoli sacchetti microforati.

All’interno del sacchetto potremmo riporre le bucce di limone, ed un batuffolino di cotone imbevuto con dell’olio essenziale al limone. Ci basterà riporre il sacchetto in qualche angolino strategico del bagno per garantire il buon odore per tutto il giorno!

Impostazioni privacy