Arrosto di Pasqua: questo è economico e velocissimo | Spendi meno di 10 euro e fai un bel figurone

Sai già cosa cucinare a Pasqua? Questo arrosto è buono da leccarsi i baffi, si prepara in poco tempo ed è economico.

Mancano ormai pochi giorni a Pasqua e in moltissimi iniziano a pensare a cosa cucinare per trascorrere una splendida giornata in famiglia davanti a squisiti manicaretti. Tantissime sono le ricette tipiche di questo periodo, sia dolci che salate. Però non è sempre necessario spendere cifre esagerate per cucinare ottimi piatti, questo gustoso arrosto è facile ed economico.

Arrosto di Pasqua economico
Arrosto di Pasqua sul vassoio -ossinotizie.it

Ottimo da preparare in occasione di Pasqua ma anche in molte altre occasioni, il suo strepitoso sapore ti farà fare di sicuro un figurone con i tuoi ospiti. Questo fantastico arrosto si prepara con la lonza di maiale, che è decisamente più economica rispetto ad altri tipi di carne, il suo sapore però è buonissimo.

Assicurati quindi di avere tutti gli ingredienti che ti occorrono e prepara questo buonissimo secondo piatto per il pranzo di Pasqua, tutta la famiglia lo adorerà.

Con questa semplice e veloce ricetta puoi preparare un arrosto di Pasqua senza spendere troppi soldi, è una vera squisitezza

Realizzare in casa questa squisita ricetta è davvero un gioco da ragazzi, oltre ad essere un secondo piatto economico e veloce infatti è anche molto semplice. Provalo e vedrai che farà impazzire proprio tutti.

Arrosto di maiale ricetta
Arrosto di maiale a fette -ossinotizie.it

Ingredienti:

  • 500 gr di lonza di maiale
  • 1 spicchio d’aglio
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.
  • salvia
  • rosmarino
  • 1 cucchiaio di Brandy
  • 1 foglia di alloro
  • 2 bicchieri di vino bianco
  • la scorza di ½ limone

Preparazione:

  1. La prima cosa che devi fare è quella di mettere la lonza di maiale all’interno di una pentola. Aggiungi un trito di aromi, due cucchiaio di olio extravergine di oliva e lo spicchio d’aglio.
  2. Fai rosolare per qualche minuto dopodiché sfuma la carne con il brandy, facendo molta attenzione a far evaporare tutto l’alcol. Fatto ciò insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe nero.
  3. A questo punto, trasferisci la lonza di maiale con gli aromi all’interno di una teglia e fai cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a 200 gradi.
  4. Bagna l’arrosto con due bicchieri di vino precedentemente diluiti con un po’ d’acqua, aggiungi anche la scorza di mezzo limone e prosegui la cottura per circa mezz’ora.
  5. Trascorso questo tempo sforna l’arrosto di maiale e fallo raffreddare un po’ prima di tagliarlo a fette, dopodiché gustalo con amici e familiari. Puoi servirlo con un saporito contorno di patate al forno, patate fritte, spinaci, lattuga, purè di patate e ciò che più ami. Con il suo gustoso sapore conquisterà il palato di tutti a Pasqua, infatti andrà subito a ruba. Buon appetito.
Impostazioni privacy