Anche se hai animali domestici puoi avere la casa splendente e profumata senza fatica con questi trucchi

Vuoi prenderti un animale domestico, ma hai paura dell’odore che potrebbe esserci? Ecco alcuni consigli per tenere casa sempre pulita.

Avere in casa un animale domestico riempie la vita famigliare con tanto amore, divertimento e gioia. Che sia un cane, gatto o anche un coniglio, che entra a far parte della vostra routine un animale vi donerà tutto sé stesso. Sicuramente, averli in casa porta tanti aspetti positivi.

Ecco alcuni consigli per avere una casa perfettamente pulita avendo in casa un animale domestico
Ecco alcuni consigli per avere una casa perfettamente pulita avendo in casa un animale domestico – Ossinotizie.it

Una delle domande prima di prendere un cane o un gatto è come mantenere la casa pulita. I nostri amici pelosetti perdono il pelo durante tutto l’anno, specialmente in autunno/inverno ed in primavera, quando cioè fanno la muta, ovvero quando cambiano il pelo. Questo ed il fatto che tendono a sporcarsi più facilmente possono rendere difficile avere una casa perfettamente pulita. Ecco alcuni consigli che potrete osservare per riuscire in questo intento.

Ecco alcuni consigli per avere una casa perfettamente pulita avendo in casa un animale domestico

Per prima cosa, quello che dovrete fare è spazzolare più di una volta al giorno il vostro amico a quattro zampe. In questo modo si eviterebbe di sporcare casa. I peli, dai nostri vestiti, si potrebbero eliminare con la spazzola adatta, ovvero quella che leva i pelucchi. L’aspirapolvere è un nostro alleato, non dimenticatelo. Dovreste cercare di passarlo almeno due volte al giorno, in modo da evitare che i peli si accumulino.

Ecco alcuni consigli per avere una casa perfettamente pulita avendo in casa un animale domestico
Bisognerebbe pulire gli oggetti degli animali domestici una volta al giorno – Ossinotizie.it

I cani, ma anche i gatti, possono rilasciare diversi cattivi odori. Che si può fare in merito? Si possono cercare di attenuare utilizzando alcuni deodoranti proprio per l’ambiente, che rispettano la salute del vostro amico a quattro zampe. Se avete in casa un gatto, invece, i cattivi odori potrebbero provenire direttamente dalla lettiera: quello che andrebbe fatto è pulirla una volta al giorno. Inoltre, si potrebbe utilizzare anche il bicarbonato; basterà metterlo sul fondo e poi coprirlo con la sabbietta così non tratterrà gli odori.

È molto importante anche pulire gli oggetti con il quale gioca, ma anche la ciotola. Questa, soprattutto, dovrebbe essere pulita con molta frequenza. Il cane potrebbe fare i propri bisogni in casa. Se si sente male la prima cosa da fare è pulire con molta attenzione il pavimento: bisognerà pulire il pavimento con un detergente dotato di dotato di enzimi pensati per cancellare l’odore. Ed inoltre igienizza anche la superficie. Questi sono solo dei semplici consigli per avere una casa sempre pulita e profumata. Prima di prendervi un cucciolo, però, pensateci bene: hanno bisogno di tante attenzioni!

Impostazioni privacy