Vedi+l%26%238217%3Buccellino%3F+Test+complicatissimo%2C+guarda+bene+l%26%238217%3Bimmagine
ossinotizieit
/vedi-luccellino-test-complicatissimo-guarda-bene-limmagine/amp/
Curiosità

Vedi l’uccellino? Test complicatissimo, guarda bene l’immagine

Il test visivo che vi proponiamo oggi è davvero molto complicato. L’obiettivo è quello di guardare a fondo l’immagine per riuscire a capire dove si trova un uccellino. Datevi da fare e provate a indovinare.

Iniziamo col dire che anche noi quando abbiamo visto questa immagine per la prima volta siamo rimasti senza parole, non in grado di riuscire a trovare quanto ci viene chiesto e cioè un piccolissimo volatile. A questo punto vogliamo vedere cosa siete in grado di fare voi.

Test visivo, dov’è l’uccello? (OssiNotizie.it)

L’immagine sembra essere molto basica e cioè vediamo delle rocce grigie e bianche che si stagliano sul fondo con sotto uno splendido pratino verde. Ci troviamo dunque di fronte a un’immagine che non è semplice da analizzare anche perché i colori sono davvero molto variabili e ci sono diverse intuizioni che ci potranno portare fuori dal nostro punto di vista.

Soffermiamoci però un attimo a guardare i particolari. Prima analizziamo, con minuzia, il prato, poi mettiamoci a dare uno sguardo alle rocce. Sono diversi, in effetti, i motivi per pensare che la nostra vista sia un po’ tradita almeno a un primo sguardo. Di certo siamo consapevoli che non è facile assistere a questi test e trovare subito la risposta. Ma ora proviamoci.

Cosa ci induce a sbagliare in un test visivo?

Per prima cosa vorremmo dirvi cosa ci può indurre a sbagliare in un test visivo. La fretta. Questa è sicuramente, come si diceva in un antico proverbio, cattiva consigliera. Non pensate che chi riesce a fare le cose più rapidamente è maggiormente intelligente, anzi rendetevi conto che forse in certi casi chi osserva con attenzione e si prende i suoi tempi fa la scelta migliore.

Risolvete questo test visivo (OssiNotizie.it)

Dunque ora, dopo avervi fatto aspettare fin troppo, vi diamo una risposta che forse vi stupirà. Certo alcuni di voi avranno sicuramente visto la foto e trovato subito l’uccello, ma siamo sicuri che i più non ce l’hanno fatta perché si tratta di un test davvero molto complicato. Sicuramente saremo comunque riusciti a stimolare la vostra fantasia.

La soluzione

Avete trovato l’uccello? (OssiNotizie.it)

La soluzione ci porta a trovare l’uccello in basso a destra. Lo vedete soprattutto per la testa che si staglia tra le rocce col corpo che è davvero molto simile, nei colori e nel cambio di tonalità, ai grandi massi che si trovano dietro. Ora dite la verità anche voi siete rimasti sorpresi? Siamo sicuri che qualcuno farà fatica a crederci e che anche dopo avervelo detto alcuni non crederanno ai loro occhi e non vedranno ancora l’uccello.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Stati Uniti-Italia, appuntamento con la 6a edizione del Business Care International Award

Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…

7 mesi ago

Assisi, esperienza unica con il Museo Falcone: la presentazione

Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…

7 mesi ago

Questo libro non si vende e non si legge, ma lo trovi in libreria: il segreto che si nasconde dietro il testo

Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…

8 mesi ago

Il tuo pc nasconde una funzione che ti fa risparmiare molto tempo: con due click ti svolta il lavoro

Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…

8 mesi ago

Sindrome del bambino scosso, attento a come tieni tuo figlio: può succedere all’improvviso | Massima attenzione

Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…

8 mesi ago

Piazzati subito davanti allo specchio e guarda i tuoi denti: se sono così devi correre immediatamente ai ripari|Lo dicono i medici

Se guardandoti allo specchio ti accorgi di avere questo problema ai denti: corri subito dal…

8 mesi ago