Nuova+truffa+con+WhatsApp%3A+clicchi+su+questo+messaggio+e+ti+svuotano+il+conto
ossinotizieit
/nuova-truffa-con-whatsapp-clicchi-su-questo-messaggio-e-ti-svuotano-il-conto/amp/
Curiosità

Nuova truffa con WhatsApp: clicchi su questo messaggio e ti svuotano il conto

Una nuova truffa con WhatsApp sta mettendo in pericolo il conto di milioni di utenti che sono minacciati da un messaggio particolare. Eccolo!

L’app gestita da Meta è uno dei servizi più utilizzati al mondo. Basti pensare che circa tre miliardi di persone l’hanno scaricata sul proprio smartphone e la usano quotidianamente. WhatsApp è una di quelle app che si aggiorna continuamente e garantisce una buona tutela della privacy a tutti gli utenti, mettendo in stato di sicurezza i loro dati.

La truffa che gira su WhatsApp e ti svuota il conto – Ossinotizie.it

Anche per questo motivo gli sviluppatori sono sempre al lavoro per migliorare il servizio e dare un’ottima esperienza a tutti. Negli ultimi mesi sono state annunciate una serie di funzioni che sono andate a implementare il servizio di messaggistica.

Alcune sono rimaste alla versione beta in fase di test mentre altre sono tutt’ora disponibili per gli utenti. La novità che però sta spaventando molte persone è l’allarme di una nuova truffa su WhatsApp che sta minacciando di svuotare il conto.

Nuova truffa WhatsApp: ecco come riconoscerla

Nell’era digitale è importante prestare grande attenzione a tutto ciò che ci viene proposto. Questo vale sia per quanto riguarda le classiche email che i messaggi WhatsApp. È proprio in questo modo che i truffatori aggirano le loro vittime e gli svuotano il conto inducendoli a fare cose che altrimenti non farebbero mai.

Attenzione al messaggio su WhatsApp, è molto subdolo – Ossinotizie.it

A dir la verità, non stiamo parlando di una novità in quanto è una frode già vista, ma era sparita per un po’ per poi ricomparire adesso. I truffatori, infatti, stanno prendendo di mira gli utenti WhatsApp dove gli arriva un messaggio da uno dei contatti in rubrica. Il testo del messaggio recita in questo modo: “Ciao, ti ho inviato per sbaglio un codice, me lo potresti restituire?”.

La vittima, ignara di quanto sta accadendo, potrebbe cascarci. Peccato che il codice non è altro che la verifica a 6 cifre che arriva via sms per entrare nel conto corrente e svuotarlo. In pratica, coloro che pensano sia un proprio contatto non è altro che il truffatore che sta cercando di impossessarsi dei soldi ed entrare nel profilo della propria vittima.

Oltre ai soldi nel conto, i criminali potrebbero impossessarsi di tutto, anche dei dati personali e dei vari profili. In questo modo potrebbero intraprendere delle discussioni in chat con i vostri contatti spacciandosi per voi. Una truffa alla quale bisogna prestare attenzione prima che sia troppo tardi.

Isabella Insolia

Recent Posts

Stati Uniti-Italia, appuntamento con la 6a edizione del Business Care International Award

Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…

8 mesi ago

Assisi, esperienza unica con il Museo Falcone: la presentazione

Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…

8 mesi ago

Questo libro non si vende e non si legge, ma lo trovi in libreria: il segreto che si nasconde dietro il testo

Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…

8 mesi ago

Il tuo pc nasconde una funzione che ti fa risparmiare molto tempo: con due click ti svolta il lavoro

Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…

8 mesi ago

Sindrome del bambino scosso, attento a come tieni tuo figlio: può succedere all’improvviso | Massima attenzione

Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…

8 mesi ago

Piazzati subito davanti allo specchio e guarda i tuoi denti: se sono così devi correre immediatamente ai ripari|Lo dicono i medici

Se guardandoti allo specchio ti accorgi di avere questo problema ai denti: corri subito dal…

8 mesi ago