Gli+insetti+stanno+tornando%2C+ecco+i+rimedi+naturali+per+tenerli+lontani+dalle+vostre+case
ossinotizieit
/gli-insetti-stanno-tornando-ecco-i-rimedi-naturali-per-tenerli-lontani-dalle-vostre-case/amp/
Lifestyle

Gli insetti stanno tornando, ecco i rimedi naturali per tenerli lontani dalle vostre case

Gli insetti stanno tornando! Sai come puoi allontanarli con dei semplicissimi rimedi naturali? Utilizzali e spariranno in un attimo!

La Primavera è una stagione meravigliosa: la natura si risveglia ed aumentano le temperature, permettendoci di affrontare le giornate nel migliore dei modi. Ma, insieme alla natura che si sveglia, purtroppo ritornano anche gli insetti che sono tutt’altro che piacevoli da incontrare. La loro presenza dovrebbe essere eliminata dalla nostra vita: fastidiosi con quel loro ronzio e soprattutto pericolosi se ti pungono. Dunque come possiamo eliminarli o allontanarli dalla nostra casa e dalla nostra vista?

Eliminare insetti con rimedi naturali (Ossinotizie.it)

Vediamo insieme i rimedi naturali, usati dalla nostra nonna, e sempre ben efficaci, che ci consentono di eliminare totalmente questi animaletti. Pronti?

Allontana gli insetti da casa tua con questi rimedi naturali: sarà incredibile!

Gli insetti sono creature della natura e sicuramente la loro funzione, la loro esistenza, su questa terra è fondamentale per mantenere un determinato equilibrio nel cosiddetto ‘cerchio della vita‘. Quindi evitare di ucciderli sarebbe molto importante, piuttosto bisogna ben imparare come poterli allontanare definitivamente dalla nostra vita. Con l’arrivo della Primavera sicuramente, aprendo le porte, quest’ultimi vorranno entrare nelle nostre case, perché attirati dai tantissimi odori (buoni per loro), perché amanti delle piante e così via. Dunque come allontanarli?

I rimedi naturali per eliminare gli insetti (Ossinotizie.it)

Prima di ricorrere a spray ed insetticida pronti ad ammazzarli, pensiamo prima ad alcuni rimedi naturali che faranno sì che possano stare lontani da casa nostra senza arrecare danni alla nostra salute. Pronti?

  • Basilico: una pianta dall’odore e dal sapore inimitabile, amata da tutta la popolazione mondiale, aiuta a preparare un buon e delizioso pesto. D’altro canto però è anche odiata dagli insetti (mosche e zanzare in particolare). Quello che per noi appare come ‘profumo’, per loro è davvero fastidioso e tende a tenerle lontane il più possibile. Se pensate di poter essere punti dalle zanzare di notte, potete mettere delle foglie di basilico lungo tutto il letto ed andranno via in un attimo.
  • Citronella: un’altra pianta per noi meravigliosa e profumata e per loro davvero sgradevole, è la citronella. Il suo profumo intenso, sia sottoforma di pianta, che di essenza, li tiene ben lontani dalla nostra casa. Una piantina del genere sul nostro balcone renderebbe tutto davvero meraviglioso e perfetto.
  • Lavanda: la bellezza di questi fiori colorati? Le distese che vediamo in tv o nelle foto di paesaggi davvero meravigliosi, ci fanno innamorare! Allo stesso modo non la pensano gli insetti, in particolare le mosche che la odiano immensamente. Tenere due o tre vasi di questa pianta in terrazzo è davvero meraviglioso.
Lucia Guerra

Recent Posts

Stati Uniti-Italia, appuntamento con la 6a edizione del Business Care International Award

Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…

7 mesi ago

Assisi, esperienza unica con il Museo Falcone: la presentazione

Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…

7 mesi ago

Questo libro non si vende e non si legge, ma lo trovi in libreria: il segreto che si nasconde dietro il testo

Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…

8 mesi ago

Il tuo pc nasconde una funzione che ti fa risparmiare molto tempo: con due click ti svolta il lavoro

Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…

8 mesi ago

Sindrome del bambino scosso, attento a come tieni tuo figlio: può succedere all’improvviso | Massima attenzione

Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…

8 mesi ago

Piazzati subito davanti allo specchio e guarda i tuoi denti: se sono così devi correre immediatamente ai ripari|Lo dicono i medici

Se guardandoti allo specchio ti accorgi di avere questo problema ai denti: corri subito dal…

8 mesi ago