Ce+l%26%238217%3Babbiamo+tutti+sullo+smartphone%2C+ma+non+sappiamo+a+cosa+serve+%7C+Il+foro+misterioso
ossinotizieit
/ce-labbiamo-tutti-sullo-smartphone-ma-non-sappiamo-a-cosa-serve-il-foro-misterioso/amp/
Curiosità

Ce l’abbiamo tutti sullo smartphone, ma non sappiamo a cosa serve | Il foro misterioso

Tutti abbiamo sullo smartphone un forellino misterioso che si trova nella parte inferiore, ce l’abbiamo tutti ma non sappiamo precisamente a cosa serve. La risposta è molto curiosa e potrà stupire chi non lo sa.

Il dispositivo più utilizzato e parte costante e presente nella nostra vita è sicuramente lo smartphone, ma tutti sono consapevoli che in merito ci sono alcune parti che non conosciamo come ci si potesse aspettare.

Smartphone, a cosa servono i forellini sotto? (OssiNotizie.it)

Ufficialmente questo tipo di elaboratori elettronici risalgono al 1973, ma la vendita per la prima volta arrivò nel 1993. Si trattava di elementi giganti e difficili da trasportare, ma parliamo degli anni novanta quando le innovazioni erano diventate di questo tipo, serviva spazio per sviluppare la tecnologia come per quanto riguarda i computer. Poi piano piano si è riusciti a diminuire le dimensioni rendendo questi dispositivi decisamente più funzionali e facili da trasportare.

All’inizio del nuovo millennio ci siamo trovati di fronte all’evoluzione dei cellulari che sono diventati a quel punto dei videofonini con cui fare fotografie, videochiamate e guardare video. Eravamo comunque lontani dalla rivoluzione vera e propria a cui abbiamo assistito negli anni dieci quando sono arrivati gli smartphone come li conosciamo oggi, ma sapete a cosa servono i due buchini che troviamo sotto.

Sapete a cosa servono i due forellini sullo smartphone?

Sugli smartphone sono presenti diverse cose che non tutti conoscono, ma che garantiscono il perfetto funzionamento degli stessi. E così ci ritroviamo a parlare di questi forellini. In testa infatti troviamo un forellino, non in tutti gli smartphone, che serve per migliorare la qualità audio della persona con cui ci troviamo a dialogare e ad ascoltare direttamente.

Ecco a cosa serve il forellino sullo smartphone (OssiNotizie.it)

C’è poi da specificare a cosa servono i due forellini che si trovano sotto allo smartphone. In questo senso ci troviamo semplicemente di fronte al microfono. I due forellini sono appunto quelli dove viene canalizzata la nostra voce per poi essere inoltrata al nostro interlocutore e rendere la chiamata perfetta.

Altre curiosità sugli smartphone

I forellini dello smartphone (OssiNotizie)

Sono diverse le curiosità che ci vedono di fronte al nostro smartphone. Sotto infatti ci troviamo di fronte anche dall’altra parte a quattro forellini che in questo caso invece rappresentano la cassa utile per ascoltare musica o audio quando invece vogliamo poggiare il telefono e muoverci per casa. È anche la cassa che ci permette di far uscire la voce dell’interlocutore quando siamo in vivavoce durante la chiamata. Di certo sono numerose le funzioni a cui ci troviamo di fronte quando siamo al telefono, con uno smartphone che diventa sempre più uno strumento fondamentale.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Stati Uniti-Italia, appuntamento con la 6a edizione del Business Care International Award

Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…

7 mesi ago

Assisi, esperienza unica con il Museo Falcone: la presentazione

Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…

7 mesi ago

Questo libro non si vende e non si legge, ma lo trovi in libreria: il segreto che si nasconde dietro il testo

Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…

7 mesi ago

Il tuo pc nasconde una funzione che ti fa risparmiare molto tempo: con due click ti svolta il lavoro

Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…

7 mesi ago

Sindrome del bambino scosso, attento a come tieni tuo figlio: può succedere all’improvviso | Massima attenzione

Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…

7 mesi ago

Piazzati subito davanti allo specchio e guarda i tuoi denti: se sono così devi correre immediatamente ai ripari|Lo dicono i medici

Se guardandoti allo specchio ti accorgi di avere questo problema ai denti: corri subito dal…

7 mesi ago