Bagnoschiuma+estivo+fai+da+te%2C+con+pochi+ed+economici+ingredienti+ne+avrai+tantissimo%3A+super+idratante%2C+nutriente+e+prolunga+l%26%238217%3Babbronzatura
ossinotizieit
/bagnoschiuma-estivo-fai-da-te-con-pochi-ed-economici-ingredienti-ne-avrai-tantissimo-super-idratante-nutriente-e-prolunga-labbronzatura/amp/
Lifestyle

Bagnoschiuma estivo fai da te, con pochi ed economici ingredienti ne avrai tantissimo: super idratante, nutriente e prolunga l’abbronzatura

Vuoi realizzare un buonissimo bagnoschiuma in casa? Ecco come devi procedere e cosa ti occorre, è facilissimo!

Per cambiare dai soliti prodotti industriali, potete realizzare in casa, con le vostri mani, un ottimo e delicato bagnoschiuma idratante e nutriente per la vostra pelle e che vi aiuti anche a mantenere l’abbronzatura. Con pochi ingredienti otterrete un prodotto ideale, profumato e piacevole sulla pelle, da usare tutta l’estate.

Bagnoschiuma estivo fai da te: super idratante, nutriente e prolunga l’abbronzatura- Ossinotizie.it

Il bagnoschiuma fai da te che vi proponiamo qui è a base di olio di cocco e di miele grezzo, meglio se extravergine. Due prodotti con ottime proprietà per la vostra pelle, nutrienti e anche antisettiche. Per dare al vostro bagnoschiuma anche efficacia detergente, basta usare del sapone liquido neutro, che sia delicato. Ne trovate di tanti tipi e potete scegliere il vostro preferito.

Di seguito, trovate tutte le indicazioni utili per fare in casa da soli il vostro bagnoschiuma estivo, dagli ingredienti al procedimento. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Bagnoschiuma estivo fai da te, super idratante, nutriente e prolunga l’abbronzatura

Per fare da soli il vostro bagnoschiuma estivo che sia idratante e vi aiuti a mantenere l’abbronzatura, avete bisogno di pochi semplici ingredienti: 1 tazza di olio di cocco, mezza tazza di miele grezzo, mezza tazza di sapone liquido neutro e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Come fare in casa un bagnoschiuma estivo e super profumato- Ossinotizie.it

Quindi prendete un pentolino e versateci l’olio di cocco. Mettete a scaldare leggermente sul fuoco molto basso e aggiungete il miele grezzo. La temperatura non deve essere eccessiva, solo per amalgamare l’olio di cocco con il miele. Quando il miele avrà cominciato a sciogliersi e a mescolarsi con l’olio, togliete il pentolino dal fuoco.

Versate in una ciotola e mescolate bene per creare un composto omogeneo. Poi unite il sapone liquido e mescolate ancora. Infine, aggiungete il cucchiaino di vaniglia. Mescolate ancora bene per un ultima volta e fate raffreddare all’aria.

Quando il vostro bagnoschiuma fai da te all’olio di cocco e miele si sarà raffreddato, versatelo in un flacone di plastica pulito e tenetelo nel bagno, pronto per l’uso. Prima di utilizzare il bagnoschiuma agitate bene il flacone. Potete impiegarlo per riempire la vasca, per un bagno tradizionale, oppure direttamente sulla spugna mentre fate la doccia.

Se non vi piace l’olio di cocco, potete usare in alternativa l’olio di mandorle dolci o anche l’olio extravergine d’oliva. Come avete visto è davvero semplice e super profumato! Ne andrete pazze al primo utilizzo.

V.B.

Recent Posts

Stati Uniti-Italia, appuntamento con la 6a edizione del Business Care International Award

Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…

8 mesi ago

Assisi, esperienza unica con il Museo Falcone: la presentazione

Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…

8 mesi ago

Questo libro non si vende e non si legge, ma lo trovi in libreria: il segreto che si nasconde dietro il testo

Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…

8 mesi ago

Il tuo pc nasconde una funzione che ti fa risparmiare molto tempo: con due click ti svolta il lavoro

Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…

8 mesi ago

Sindrome del bambino scosso, attento a come tieni tuo figlio: può succedere all’improvviso | Massima attenzione

Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…

8 mesi ago

Piazzati subito davanti allo specchio e guarda i tuoi denti: se sono così devi correre immediatamente ai ripari|Lo dicono i medici

Se guardandoti allo specchio ti accorgi di avere questo problema ai denti: corri subito dal…

8 mesi ago