22092021Ultime notizie:

Sassari-Olbia, completato il lotto 8. Apertura definitiva tra Monti e Loiri Porto San Paolo

Sassari-OlbiaCagliari, 22 luglio 2016. Anas ha completato i lavori ed ha aperto al traffico, su quattro corsie (due per senso di marcia), anche il tratto del lotto 8 del nuovo itinerario “Sassari-Olbia”, tra i comuni di Monti e Loiri Porto San Paolo, in provincia di Olbia.  Gli ultimi lavori hanno riguardato la nuova pavimentazione con asfalto drenante sulla carreggiata in direzione Sassari.

Il tratto, compreso tra i km 68,600 e 76,992 (circa 8 km), era stato già aperto lo scorso 23 giugno insieme ai lotti 0, 1 e 7 per una lunghezza complessiva di 23 km. Come già annunciato. sul lotto 8, ed in particolare sulla carreggiata in direzione Sassari, è stato possibile avviare  i lavori di realizzazione dell’asfalto drenante solo a seguito dell’apertura della carreggiata opposta.

I veicoli in transito su entrambe le carreggiate dovranno osservare il limite di velocità segnalato tra i 70 e i 90 km/h e proseguiranno con il limite di velocità a 50 km /h fino all’inizio del Lotto 9, ancora in fase di realizzazione.

Il nuovo collegamento tra Sassari e Olbia, che si sviluppa per circa 80 km, è un adeguamento a 4 corsie della rete esistente costituita dalle strade statali 199 e 597. Questo itinerario, una volta ultimato, rappresenterà la principale arteria di collegamento est-ovest del nord della Sardegna e ha una grande rilevanza logistica, in quanto servirà un bacino potenziale di 200 mila clienti.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.