25092022Ultime notizie:

Rete ospedaliera. Progetto Ozieri si augura una modifica in Consiglio della proposta della Giunta Regionale

Logo Progetto OzieriOzieri, 21 giugno 2017.  Pubblichiamo qui di seguito il comunicato stampa di Progetto Ozieri in merito alla riorganizzazione della rete ospedaliera e del mancato riconoscimento del I livello del P.O. Antonio Segni di Ozieri.

“Il nuovo assetto della rete ospedaliera sarda e il del mancato riconoscimento del I° livello al presidio ospedaliero di Ozieri, sarà causa di gravissime ed inaccettabili ripercussioni sulla qualità della Sanità erogata fino ad ora ai cittadini di tutto il territorio.

Il Centro destra, con Progetto Ozieri, respinge con forza questo piano di riforma ospedaliera promosso dalla Giunta Pigliaru, in quanto ritenuto fortemente penalizzante per Ozieri e tutto il territorio del centro nord Sardegna.

Una riforma miope e iniqua che tiene conto di numeri e parametri che potrebbero essere utilizzati per regioni di fatto molto diverse dalla nostra, come la Lombardia e l’Emilia Romagna, dove gli ospedali servono grossi bacini d’utenza e dunque riescono ad ammortizzare al meglio le spese.

Qui, in Sardegna, in una situazione completamente diversa, nel nome di non si capisce quale risparmio, si pensa solo a tagliare con criteri approssimativi e non aderenti alla nostra realtà salvo poi attribuire però esosissime Direzioni Generali e di Servizio.

Il presidio di Ozieri eroga tutt’oggi un’ottima sanità ed il declassamento dello stesso penalizzerebbe irrimediabilmente la Città e il territorio, creando, vista la posizione centrale ed equidistante di Ozieri, un deserto sanitario nel triangolo Sassari Olbia Nuoro.

Progetto Ozieri lancia un forte appello affinché vi sia una forte mobilitazione dell’amministrazione comunale che possa coinvolgere tutte le organizzazioni politiche, le associazioni di categoria, i cittadini, i Sindaci del territorio ed i consiglieri regionali ti tutte le forze politiche del territorio.

Chiediamo con forza e auspichiamo che il Consiglio Regionale modifichi la proposta di Rete Ospedaliera fatta dalla Giunta di Centro Sinistra dando al Presidio Ospedaliero di Ozieri ciò che gli spetta, e cioè la classificazione di I livello, il che consentirebbe di continuare ad erogare ad erogare una Sanità di ottimo livello ai cittadini di Ozieri e di tutto il suo territorio.”

 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.