22092021Ultime notizie:

Controlli interni: la maggioranza boccia la mozione Mura

mura in consiglio comunale ritaglioOssi. Non passa la mozione del Consigliere Mura in merito alla estensione del controllo di regolarità amministrativa su tutti gli atti, rimuovendo l’attuale limite di 3.000 euro stabilito dal regolamento del comune.  Hanno votato contro la mozione tutti i consiglieri  di maggioranza presenti.
Il consigliere Mura aveva inoltre chiesto delucidazioni in merito all’assenza del regolamento sui controlli interni sul sito istituzionale del comune di Ossi. Secca la risposta del sindaco Pasquale Lubinu “per quanto riguarda il regolamento è pubblicato sul sito, non è vero quello che dice la mozione perchè sul sito il regolamento è pubblicato”.
Ora non è chiaro quale sito si stia prendendo in considerazione ma nella sezione “Statuto e regolamenti” del sito istituzionale del comune di Ossi (www.comune.ossi.ss.it) confermiamo che è vero quanto affermato da Mura, ovvero che non è presente il regolamento relativo ai controlli interni a meno che questo non compaia con qualche altro nome. Tuttavia anche questa ipotesi è da scartare visto che il regolamento di cui trattasi è stato modificato nel 2013 mentre il più recente regolamento pubblicato nella sezione dedicata del sito risale al 2011.
Il segretario comunale Ivana Gala ha comunque voluto chiarire che la pubblicazione sul sito di tutti i controlli da lei effettuati è impensabile e che comunque tutti gli atti sono a disposizione dei consiglieri comunali. La dott.ssa Gala ha inoltre voluto rassicurare sul fatto che sul sito del comune sono pubblicati tutti i mandati di pagamento emessi per importi superiori ai 1000 euro, esattamente come impone la legge.
Di seguito gli screenshots delle tre pagine che costituiscono la sezione “Statuto e regolamenti” del sito del comune di Ossi.

PAGINA 1 REGOLAMENTI COMUNE OSSI

PAGINA 2 REGOLAMENTI COMUNE OSSI

PAGINA 3 REGOLAMENTI COMUNE OSSI

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.