28072021Ultime notizie:

Ossi. I Regolamenti Comunali? Per la maggioranza carta straccia

Ossi, 15 marzo 2021. “Ancora una volta la Maggioranza non ci dà la possibilità di visionare gli atti di consiglio per tempo, impedendoci, così, di svolgere al meglio la nostra attività amministrativa!” E’ quanto denunciano i consiglieri del gruppo di minoranza in Consiglio Comunale Uniti Possiamo. 
“Lo scorso Consiglio Comunale ha, addirittura, approvato il Regolamento sulla dematerializzazione (così da non farci avere le copie cartacee degli atti), ma nonostante ciò, sebbene basti un click per inviarli, gli atti non vengono trasmessi per tempo!  
Il prossimo Consiglio – proseguono i consiglieri Cassano, Derudas, Manca, Mudadu e Cuccuru – è fissato per il giorno 23.03.2021 (…) e solo oggi 15 marzo, dopo tanta insistenza, abbiamo ricevuto oltre 40 allegati. Si tratta dell’ennesima violazione del Regolamento che prevede che la documentazione sia messa a disposizione dei membri del Consiglio presso la segreteria generale entro il termine di dieci giorni precedenti la data stabilita per l’approvazione del bilancio, anche allo scopo di consentire la presentazione di eventuali emendamenti. 
Ennesima violazione che evidenzia lo scarso senso civico e la grave mancanza di rispetto della minoranza che ha il diritto di lavorare per la comunità che rappresenta. Denigrare il lavoro della minoranza e cercare di far passare il mancato rispetto delle regole come mere disattenzioni, è davvero inaccettabile! 
Abbiamo così chiesto per tempo – chiudono i consiglieri di Uniti Possiamo – di rettificare la convocazione del Consiglio ed abbiamo rilevato che di sabato (giorno in cui dovevano essere consegnati gli atti e messi a nostra disposizione per la consultazione) il comune è chiuso anche per noi, ma nulla… ad oggi nessuna risposta! 
Agiremo per vedere salvaguardate le nostre prerogative e i nostri diritti.”

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.