22092021Ultime notizie:

Ossi. Dopo 6 anni venerdì 30 giugno riapre la SP97 Santa Maria di CEA

SP97 Chiusa

Ossi, 26 giugno 2017. Arriva, finalmente, dopo 6 lunghi anni, l’annuncio della fine dei lavori della S.P. 97 Santa Maria di Cea.

Con l’ordinanza n. 9/2017 il Settore VI – Viabilità del Nord Ovest della Provincia di Sassari viene infatti revocata l’ordinanza con la quale nel 2011 era stata vietata la viabilità lungo un tratto della strada provinciale.

A seguito  della piogge verificatesi  nel  mese di dicembre  2010,  che avevano causato una frana ed il cedimento di circa 40 metri di tratto stradale, si era infatti reso necessario il posizionamento di alcune barriere per impedirne la viabilità. Si era poi proceduto alla progettazione delle opere di ripristino, alla predisposizione di una gara di appalto ed al successivo avvio dei lavori.
Un importo di € 520.000 con in quali si è potuto mettere in sicurezza e ristrutturare il tratto di strada franato mediante la ricostruzione del rilevato e la realizzazione di opere di regimazione e drenaggio delle acque  superficiali. Si è inoltre disposto  un sistema  di monitoraggio  degli eventuali  movimenti  del versante  con  l’istallazione  di un inclinometro.

Finalmente, dopo 6 anni di attesa ed oltre 400 giorni dalla consegna dei lavori, venerdì 30 giugno la strada sarà nuovamente fruibile.

Il sindaco Giovanni Serra ha espresso compiacimento per la realizzazione di un’opera che “per troppi anni ha impedito la viabilità di un tratto stradale essenziale per alcune imprese agropastorali locali rendendone difficile la gestione” ed ha ringraziato la provincia di Sassari e in dettaglio il Settore 6 “che ha seguito costantemente l’evolversi della realizzazione di un opera di indubbia grandezza e come accennato in precedenza essenziale per l’economia locale”.

 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.