26072021Ultime notizie:

Lettera aperta dell’FSI alle istituzioni: Si scorrano le graduatorie esistenti!

mariangela-campus 040Sassari, 15 settembre 2016. Dalla Federazione dei Sindacati Indipendenti, a firma della segretaria territoriale Mariangela Campus, una lettera aperta alle istituzioni per richiedere l’utilizzo a norma di legge delle graduatorie in vigore di Professionisti Infermieri.
Ciò che chiede il sindacato è l’immediato utilizzo delle graduatorie in vigore di Professionisti sanitari (Infermieri, Ostetriche, Tecnici di Radiologia, Tecnici di Laboratorio, Educatori, Assistenti sociali, OSS) e Amministrativi per assunzioni alla ASL e AOU di Sassari, e l’immediata revoca di ogni contratto stipulato mediante somministrazione di lavoro.

Come scrive la segretaria il sindacato è consapevole che la sanità sarda sta affrontando un cambiamento epocale che richiederà a tutti sacrifici ed assestamenti, ma la soluzione per dare una risposta importante sia ai Professionisti ritenuti idonei e vincitori sia ai Cittadini esiste già!

Mentre desta stupore, si legge nella lettera, il ricorso a “procedure scellerate e fuori legge come la recente iniziativa dell’ASL di Oristano” che ha recentemente pubblicato un bando di concorso per venti Infermieri quando ci sono già centinaia di idonei in graduatorie esistenti.

Allo stato attuale, sottolinea la Campus “la decisione di scorrimento di graduatoria preesistenti dovrebbe rappresentare la regola generale che deve condurre l’azione della P.A., mentre l’indizione del nuovo concorso costituisce l’eccezione e richiede un’apposita e approfondita motivazione”.

La Federazione Sindacati indipendenti chiede così formalmente di poter utilizzare la graduatoria di Nuoro per l’assunzione di Infermieri a tempo indeterminato presso l’ASL di Sassari, e di poter trasformare i contratti stipulati a tempo determinato con i Professionisti inclusi nella graduatoria di Carbonia in contratti a tempo indeterminato.

Tale iter dovrebbe essere messo in atto anche per i Tecnici di Radiologia operativi a tempo determinato da circa 5 anni inseriti nelle graduatorie e di Olbia e Sanluri e per tutte le professioni sanitarie e non delle aziende.

 Di seguito copia integrale della lettera.


lettera-aperta-alle-istituzioni-graduatorie-professioni-sanitarie_pagina_1
lettera-aperta-alle-istituzioni-graduatorie-professioni-sanitarie_pagina_2

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.