26072021Ultime notizie:

Giovedì 12 a Sassari. Programma Smart & Start Italia. L’incentivo per le Start-Up innovative

marchio_unissSASSARI. Giovedì 12 febbraio alle  15.30 nel “Cubact”, Incubatore Universitario di via Rockefeller 54, verranno presentate le nuove agevolazioni del programma  Smart&Start Italia riservate alle start-up innovative, iscritte nell’apposita sezione speciale del registro delle imprese. Smart&Start Italia agevola progetti che prevedono programmi di spesa di importo compreso tra 100 mila e 1,5 milioni di euro (al netto dell’iva), per acquistare beni di investimento e sostenere costi di gestione aziendale.

Gli interessati dovranno presentare, a partire dalle 12.00 di lunedì 16 febbraio, un progetto imprenditoriale caratterizzato da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, mirato allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale e finalizzato alla valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata.

Nel corso del seminario verrà dedicato uno spazio alla promozione del Programma Best che, per l’anno accademico 2015-2016, prevede un minimo di quattro borse di studio per la frequenza di corsi intensivi in Entrepreneurship and Management applicati al settore scientifico e tecnologico della durata di
tre mesi presso la Santa Clara University, in California, e per lo svolgimento di una internship di ulteriori tre mesi in un’impresa operante nella Silicon Valley.

Apriranno i lavori Mario Sechi, Delegato al Trasferimento Tecnologico Università di Sassari e Pasquale Taula, Presidente del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari.

Interverranno Stefano Immune di Invitalia e Luca Ruiu.

Modera l’incontro Mario Podda, membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari.

Per informazioni: www.smartstart.invitalia.it, http://www.utt.uniss.it/formazione-e-orientamento-smart-andstart-italia.html

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.