28102021Ultime notizie:

Albo Comunale delle Associazioni iscrizioni entro il 23 novembre

Albo AssociazioniOssi, 6 novembre 2015. Dopo l’incontro con le associazioni organizzato dall’assessore Laura Cassano lo scorso 17 settembre, ha fatto seguito ieri l’incontro tra l’assessore Fabio Mudadu e le associazioni sportive operanti nel territorio comunale.
Lo scopo di questi incontri è stato innanzitutto di tipo conoscitivo. Molte associazioni infatti non sono note all’amministrazione non avendovi mai avuto contatti diretti e tante altre sono nate da poco. Gli assessori Cassano e Mudadu, in ottemperanza a quanto previsto  dal Regolamento  per la concessione di sovvenzioni e contributi per la promozione di attività culturali, educative, istituzionali, sportive e turistiche (approvato con deliberazione G.C. n. 184 del 20.09.2002), hanno deciso di procedere con la costituzione dell’Albo Comunale delle Associazioni al quale potranno iscriversi le società sportive, le associazioni di volontariato, culturali, storiche, archeologiche, di ricerca scientifica, educative, turistiche, ricreative, ambientaliste, teatrali, di animazione e di aggregazione sociale.
L’iscrizione all’Albo sarà condizione essenziale per accedere ai benefici previsti dai regolamenti comunali come il patrocinio delle iniziative, l’uso delle strutture comunali, l’affidamento in gestione convenzionata di impianti di proprietà comunale e i contributi in denaro.

L’istanza di iscrizione dovrà essere presentata entro il 23 novembre 2015 utilizzando il modulo scaricabile alla fine di questo articolo e depositandolo presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Eventuali variazioni dei dati dell’associazione dovranno essere comunicati all’amministrazione.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.