28032020Ultime notizie:

Uri. Dal 21 al 30 luglio, tra religione e musica, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio

santantonioUri, 20 luglio 2017. In vista del prossimo super doppio concerto del 29 luglio a Uri (SS), l’obriere per i festeggiamenti di Sant’Antonio, Mariangela Vargiu, e tutto il comitato organizzatore hanno ufficializzato il programma degli eventi.
Le cose a Uri sono state organizzate alla grande sia dal punto di vista religioso che nel pacchetto delle due serate di spettacolo.
A partire dal giorno 21, tutte le sere alle 19 ci sarà la Novena di preghiera nella Chiesa di S.M. di Paulis in onore di Sant’Antonio. Sabato 29 sono previsti i Vespri Solenni e la Santa Messa presso la Chiesa di S.M. di Paulis cui farà seguito il corteo sino a casa dell’obriera.
Il giorno 30, alle ore 18:30, festa solenne con la Celebrazione Eucaristica in onore di Sant’Antonio da Padova presso la Chiesa di S.M. di Paulis presieduta dal parroco di Uri don Gianni Nieddu e concelebrata da don Manuel Diego Petretto.
Alle 19:30 la processione solenne per le vie del paese, con il simulacro di Sant’Antonio da Padova, accompagnata dalla banda musicale “Città di Ittiri”, dai cavalli, dai gruppi a piedi in costume tradizionale urese e dalla Confraternita Santa Croce.
Le due serate di svago e divertimento del 29 e 30 luglio si svolgeranno in località “Su Cunzadu”, in una vasta area interna al paese, tra via Alghero e via F. Satta, dove sarà installato il palco e tutte le strutture di ristoro e servizi.
Sabato 29, dalle 22:00, è prevista la gran serata con doppio concerto di due artisti di primissimo piano. Inizierà, con i migliori pezzi del suo tour estivo, Francesco Sarcina de Le Vibrazioni che intratterrà il pubblico presente per quasi due ore. Salirà poi sul palco lo spettacolare artista internazionale Jay Santos con i suoi ritmi calienti!
Sempre nella stessa location il 30 luglio, a partire dalle 22:00 si esibirà il gruppo pop sardo Janas che allieterà la serata con la sua musica etnica ricca di ritmi e sonorità moderne.

Locandina Sant'Antonio Uri

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.