24092017Ultime notizie:

Uniss: 720 candidati per entrare in Medicina e Odontoiatria. Domani Veterinaria, il 7 settembre Architettura

Test medicina e odontoiatria_Università di Sassari (2)Sassari, 5 settembre 2017. Oggi il Palasport comunale PalaSerradimigni di Sassari ha ospitato 720 candidati per il test di Medicina e Odontoiatria dell’Università di Sassari, primo fra le prove di ammissione a carattere nazionale corsi a numero programmato. Avevano presentato domanda in 801, l’8% in più dello scorso anno (erano 741 lo scorso anno). I posti disponibili sono 114, più 4 riservati a cittadini non comunicati residenti all’estero. 
Si prosegue domani, 6 settembre, con la prova di Medicina veterinaria: appuntamento alle 8.30 in via Vienna 2 (aule A e B). Sono pervenute 285 domande (a fronte delle 246 dell’anno scorso); i posti disponibili sono 31 più 10. 
Giovedì 7 settembre sarà la volta di Scienze dell’Architettura e del progetto: anche in questo caso il test si svolgerà nel complesso di via Vienna e i candidati sono convocati per le 8.30. Sono pervenute 135 domande (erano 114 l’anno scorso); i posti disponibili sono 50 più 10. 
Si torna al PalaSerradimigni di piazzale Segni il 13 settembre alle 8.30 per la prova di accesso alle Professioni sanitarie, stabile con 897 domande di partecipazione (4 in più dello scorso anno). Questi i posti disponibili: Infermieristica, 118 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, 4 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Ostetricia, 17 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Fisioterapia, 28 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari, 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Tecniche di laboratorio biomedico, 15 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero. 

Bandi ancora aperti dei corsi a numero programmato

Scienze dell’alimentazione, della salute e del benessere dell’uomo
è la novità di quest’anno dell’offerta formativa dell’Università di Sassari. Le domande scadono il 15 settembre, il test si svolgerà il 2 ottobre. I posti disponibili sono 75 (bando pubblicato al seguente link https://www.uniss.it/sites/default/files/bando/bando_sa_informativa.pdf.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.