17092019Ultime notizie:

Una lettrice, “Mons. Atzei, finalmente una voce fuori dal coro”

Padre AtzeiOssi, 15 giugno 2016. A proposito della recente polemica che ha fatto seguito alle dichiarazioni rilasciate dall’arcivescovo di Sassari Paolo Atzei sulla questione degli aiuti ai migranti, riceviamo e pubblichiamo una lettera inviataci da una nostra concittadina.

 

Vorrei ringraziare Padre Paolo Atzei per il coraggio dimostrato nello spezzare una lancia a favore dei “poveri italiani”, senza essersi lasciato tentare da ideologie e demagogie mediatiche (finalmente una voce fuori dal coro!).

Mi rivolgo a lui e con lui mi congratulo per la sensibilità dimostrata nel dare voce ad un popolo dignitoso e sofferente.

Sarebbe stato sin troppo facile cavalcare l’onda del buonismo (di cui a parole siamo tutti capaci) e mi stupisce l’incredulità del giornalista davanti ad una realtà così evidente.

L’intervista di Padre Paolo Atzei è stata strumentalizzata a fini politici e questo è un vero peccato, poiché egli altro non ha fatto se non descrivere la realtà che noi italiani viviamo quotidianamente senza poter usufruire di tutti i privilegi e le tutele di cui invece godono i migranti.

Si è scatenata una “guerra tra poveri” e come Padre Paolo bisognerebbe avere il coraggio di scavalcare le ideologie politiche per il bene del Paese e di chi vive questa situazione di grave precarietà.

(lettera firmata)

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.