29112020Ultime notizie:

Tissi. Test sierologici per una ripresa delle attività in sicurezza

Tissi, 3 agosto 2020. E’ stato possibile somministrare i test sierologico per la determinazione della presenza del virus Covid-19 (ricerca nel sangue degli anticorpi anti-Sars-Cov-3, IgG e IgM)  PER DIPENDENTI COMUNALI, NEGOZIANTI, PROTEZIONE CIVILE, BARRACELLI E AMMINISTRATORI ,

Solo l’ultimo tra una serie di interventi realizzati in questa fase di emergenza sanitaria per accompagnare la ripresa delle attività economiche – ha spiegato il sindaco Gian Maria Budroni– in quanto abbiamo come denominatore comune la sicurezza, allo scopo di garantire alla comunità e ai propri operatori percorsi di accesso ai servizi e agli ambienti di lavoro il più possibile sicuri”.

Gli esami diagnostici sono finalizzati a individuare la presenza del virus. Ci siamo avvalsi della professionalità della Dottoressa Daniela Scarpa che ringraziamo. I test hanno avuto lo scopo di consentire una visione più chiara , circoscrivere eventuali situazioni di contagio (se ce ne fosse stata la necessità) e fornire dati significativi per le indagini epidemiologiche sull’andamento della pandemia.

L’iniziativa rientra tra quelle individuate e definite dal Comune per la sicurezza Covid-19 Fase 2 nei luoghi di lavoro e non solo, individuare le prescrizioni e le misure da adottare in questa fase al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio del personale.

Oltre ai test sierologici e alle sperimentazioni già in corso (sul distanziamento tra le persone e sul controllo della temperatura con termoscanner e tutte le indicazioni per poter accedere agli uffici, modalità di lavoro e formazione.

Restano in essere le norme di comportamento che devono seguire i lavoratori, i quali non devono prendere servizio se la temperatura corporea è superiore ai 37,5 gradi, obbligo di utilizzare mascherine e guanti (o altri dispositivi), igienizzazione delle mani e distanziamento fisico nelle situazioni in cui è richiesto.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.