11122017Ultime notizie:

Tissi. Sindaco e vicesindaco in mensa con i bambini della scuola dell’infanzia

Sindaco Tissi a pranzo con i bambini delle scuoleTissi, 2 ottobre 2017. Dopo il primo giorno di scuola in cui la nuova Amministrazione Comunale ha portato il saluto e gli auguri agli alunni, insegnanti, dirigente e personale scolastico per l’avvio del nuovo anno scolastico, oggi il Sindaco e il vice sindaco con delega alla Pubblica Istruzione, visto l’inizio del servizio mensa alla scuola dell’infanzia, si sono fermati per il pranzo insieme agli alunni e alle insegnanti, per constatare in prima persona la qualità del servizio.
“Se la scuola è il contenitore delle attività educative, dei rapporti, delle emozioni che nella quotidianità si mettono in campo, anche il momento del pranzo rappresenta per questa amministrazione un momento importante – ha sottolineato il Sindaco GianMaria Budroni -. Sperimentare di persona cosa mangiano i nostri bambini nelle mense rappresenta un’attenzione in più che questa amministrazione vuole porre nei confronti delle famiglie che ogni giorno usufruiscono, attraverso i propri figli, del servizio mensa scolastica.
L’ora del pranzo è un momento di educazione alimentare e comportamentale in cui si prende consapevolezza di ciò che fa bene e si acquisiscono corrette abitudini alimentari.
Garantisco che la nostra mensa è di ottima qualità – ha proseguito il Sindaco – e le pietanze sono espresse. È stata una bellissima esperienza oltre che un momento di confronto con i docenti e con il personale addetto alla cucina sul menù proposto ai bambini. Ritengo che l’educazione alimentare sia fondamentale per il vivere sano – conclude il sindaco – “Siamo quel che mangiamo”. Per questo dovremmo scegliere per noi e per i nostri figli i cibi migliori a tutela della nostra salute”

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.