15082018Ultime notizie:

Tissi. A scuola di legalità: la polizia incontra gli studenti

Scuole Tissi - 11 aprile 2018 (2)Sassari, 14 aprile 2018. Lezione di educazione alla legalità per gli studenti delle classi elementari e medie di Tissi. Insieme agli insegnanti, nei giorni scorsi, i ragazzi hanno incontrato, presso la loro scuola, rappresentanti della Polizia di Stato. 
Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, una delegazione della Polizia di Stato ha tenuto un incontro per discutere sulle tematiche relative al bullismo, cyberbullismo e per fornire indicazioni su un uso corretto dei social network. 
Gli insegnanti hanno ringraziato il personale della Polizia di Stato per l’attenzione rivolta alla scuola, come luogo di cultura e di educazione alle buone pratiche e come punto di incontro-dialogo tra le nuove generazioni e le forze dell’ordine. 
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche il sindaco, il vice sindaco e il consigliere comunale con delega alla comunicazione, sono stati illustrati ai giovani studenti i metodi per un uso consapevole di internet e dei vari siti web, insegnando loro come sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online, senza correre i rischi connessi al cyberbullismo, all’adescamento online, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per se o per gli altri.
La formazione sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano assunto dalla Polizia di Stato. 
Al termine dell’incontro, i poliziotti hanno visitato i piccoli alunni della scuola materna del paese che hanno subito dimostrato vivacità ed entusiasmo.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.