03032021Ultime notizie:

Tissi, microchippatura gratuita dei cani. Domande entro il 28 febbraio

Microchippatura caniTissi, 7 febbraio 2017. Buone notizie per i proprietari dei cani di Tissi. Il comune infatti, in collaborazione con il servizio veterinario, mette a disposizione il servizio di microchippatura gratuita dei cani per l’iscrizione nell’apposito registro anagrafe. Tutti i proprietari o detentori di cani, a qualsiasi titolo, che non abbiano ancora provveduto in merito, possono usufruire del servizio: basta presentarsi presso l’ufficio di Polizia Locale, muniti di un documento di identità in corso di validità per procedere alla prenotazione. C’è tempo sino al 28 febbraio 2017.

Alle persone che aderiranno al servizio saranno successivamente comunicati il giorno e il luogo delle operazioni di anagrafe. L’omessa iscrizione all’anagrafe canina è punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma che va da 154,94 ai 516,46 euro.

Una importante iniziativa volta a responsabilizzare chi decide di adottare un cane, garantendone la rintracciabilità in caso di smarrimento, e che ha lo scopo di combattere il fenomeno dell’abbandono (purtroppo sempre più diffuso) ed il conseguente randagismo. 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.