12122018Ultime notizie:

Tissi. Motivatissimi non parteciperà al Consiglio Comunale di oggi

Municipio di TissiTissi, 13 marzo 2018. “Il gruppo consiliare di minoranza Motivatissimi, non prenderà parte al Consiglio Comunale convocato per oggi 13 marzo 2018, in segno di protesta e forte dissenso” si legge in un comunicato stampa, “rispetto alla decisione di affrontare ben 16 punti all’O.d.g. in un’unica seduta. Ciascun argomento merita il tempo e lo spazio di discussione adeguato per un proficuo confronto e un dibattito più dettagliato e utile per tutti, soprattutto, e a maggior ragione, argomenti di primaria importanza quali il Bilancio di previsione e la nota di aggiornamento al DUP 2018-2020, inseriti inevitabilmente come ultimi punti.
Un ordine del giorno chilometrico che, di fatto, toglie la possibilità di un’analisi approfondita e serena non dettata dalla stanchezza e dalla voglia di chiudere in fretta per rientrare a casa. E’ ormai da qualche tempo che i Consigli Comunali sono stati esautorati del loro ruolo e non costituiscono più il luogo di massima rappresentanza della cittadinanza. Il Consiglio Comunale deve deliberare l’indirizzo politico amministrativo ed esercitare il controllo sulla sua applicazione, non può ridursi ad un semplice passacarte e soprattutto deve ritornare ad essere luogo di dibattito e confronto nel quale ciascun cittadino deve sentirsi rappresentato.”

Disertare la seduta vuole essere un segnale forte, un messaggio che speriamo venga colto dal Sindaco affinché vi sia d’ora in poi più attenzione nei confronti del lavoro che il Consiglio Comunale deve svolgere.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.