19022019Ultime notizie:

Domenica 20 a Tissi la seconda edizione di “Girovagando”

girovagando 2015Per il secondo anno consecutivo il Festival Internazionale di Arte in Strada GIROVAGANDO fa tappa a TISSI.

In questa edizione il programma si integra perfettamente con il “tema delle convivenze” proposto dall’Associazione Girovagando e dalla Cooperativa Theatre en vol. “Convivenze intese come condivisione di tempi e spazi”, spazi pubblici che creano occasione di incontro e di confronto, interazione con artisti e culture diverse, che uniscono grandi e bambini con la magia dell’arte in strada.

L’area dell’ExMà ospiterà gli stand dei produttori e degli artigiani, l’animazione bimbi con “Truccabimbi” e sculture di palloncini, la “biblioteca itinerante”, a cura della  Biblioteca Comunale di Tissi, inserita nel Sistema Bibliotecario Coros Figulinas gestito dalla Coop. Comes, che allestirà l’angolo della lettura per grandi e piccoli.

L’area sarà anche teatro di grandi performance artistiche con TOP SIEGFRIED (Germania), trascinante marching band che coinvolgerà il pubblico con note da tutto il mondo durante l’ora di pranzo e con ANTAGONTHEATERKTION (Germania), straordinaria compagnia teatrale che, antagonista fin dal nome, rappresenta da oltre vent’anni a Francoforte un’esperienza di vita e di teatro comunitario. L’obiettivo di Antagon è liberare l’energia che scorre fra la scena e il pubblico con una relazione aperta, onesta e diretta che rimette al centro l’essere umano. Presenterà due spettacoli: “TIME OUT”, un incredibile intervento con trampolieri a quattro trampoli e percussioni che parla del ritmo e della velocità delle nostre vite, legate ai tempi della produzione. Seguirà “IN DEN HERZEN – EIN FEUER”, uno spettacolo sulla forza distruttiva, guaritrice, selvaggia e creativa del fuoco. Immagini suggestive e insolite accompagnate dalla musica dal vivo trascina lo spettatore in un vortice di emozioni e sensazioni.

Di seguito si può prendere visione della locandina e del programma dell’evento. E’ anche disponibile l’evento su Facebook.

girovagando 2015

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.