11122017Ultime notizie:

Stasera a Ploaghe Don Gianni Sini e Pasquale Demurtas presentano “In viaggio con l’esorcista”

EsorcistaPloaghe, 30 giugno 2017.  Questa sera, a partire dalle ore 21:00, presso il chiostro del Convento di Sant’Antonio, Don Gianni Sini e Pasquale Demurtas presenteranno il loro ultimo libro dal titolo “In viaggio con l’esorcista”.

Un libro intenso e ricco di testimonianze con i racconti di alcuni casi di possessione seguiti da don Gianni e riportati negli appunti del giovane Demurtas che, senza censure, ha cercato di raccontare nel modo più fedele possibile. 

Un viaggio che ci accompagna che accompagna il lettore dentro il male dell’uomo, l’odio del mondo e il riverbero della misericordia di Dio che diviene occasione per riflettere sul fenomeno delle possessioni e sul perché Dio le consenta. 

Don Gianni Sini 
Nato a Laerru (SS) nel 1955, è stato ordinato sacerdote nel 1980. Già docente al Liceo Classico, è stato rettore del Seminario di Tempio Pausania e cappellano nelle carceri per oltre dieci anni. Dal 1996 è assistente ecclesiastico regionale dell’Unitalsi. È direttore del periodico diocesano Gallura e Anglona, del bimestrale La Frisaia e dell’organo ufficiale dell’Unitalsi Sarda Nord Pellegrinaggi Mariani. Collabora con il settimanale Miracoli e con il mensile Maria. È responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi. Attualmente è parroco di Nostra Signora de La Salette in Olbia e amministratore

della comunità parrocchiale di Santa Maria del Mare in Pittulongu.
Membro dell’AIE (Associazione Internazionale  degli Esorcisti), svolge il ministero di esorcista dalla fine degli anni Ottanta. Ha partecipato a trasmissioni televisive sulle reti nazionali e a conferenze in diverse città italiane e all’estero. Conduce la rubrica settimanale Semi di speranza, commento al vangelo della domenica su una emittente regionale. Tiene inoltre una rubrica radiofonica a cadenza settimanale. Per Sugarco ha pubblicato: Quando parlo col diavolo (2012); Che diavolo sei? Un esorcista e un demonologo a confronto, con don Marcello Stanzione (2013); Il signore della malvagità. Viaggio nell’inferno sulla terra, con don Marcello Stanzione ed Enrica Perucchietti (2014); Mi sballo con Satana. L’amore per il nulla (2015).

Pasquale Demurtas
Laureato in scienze politiche con tesi su La dottrina sociale della Chiesa e il supremo principio di laicità,  sposato e padre di  tre figli, lavora in ambito amministrativo.
Già assessore alla cultura e pubblica istruzione del comune di Ploaghe (SS), attualmente consigliere comunale, è  iscritto al secondo anno del corso di laurea in Scienze Religiose.

Copertina in viaggio con l'esorcista

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.