05082020Ultime notizie:

Sorso, mercoledì 28 al Palazzo Baronale il concerto per pianoforte di Raffaele Moretti

raffaele-moretti-025Sorso, 27 dicembre 2016. Si terrà domani, mercoledì 28 dicembre, a partire dalle ore 18:00, nella sala convegni del Palazzo Baronale, il concerto per pianoforte di Raffaele Moretti
L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale ed inserito nel ricco cartellone degli eventi legati alle festività natalizie, ed è organizzato in collaborazione con l’Associazione Ente Musicale Città di Ozieri.

Raffaele Moretti, diplomato in pianoforte a 18 anni con il massimo dei voti e la lode, ha studiato a Parigi con Aldo Ciccolini. Ha seguito, come borsista, il Master di Musica Spagnola presso l’Accademia Marshall, a Barcellona, nella classe di Alicia de Larrocha.

Ha inoltre frequentato a Parigi i Corsi di M.F.Bucquet e Jorge Chaminé ed a Madrid le lezioni di Galina Eugiazarova. Ha vinto premi nazionali e internazionali.

Suona spesso da solista e con orchestra, e ha collaborato stabilmente con il Quintetto de I Solisti Aquilani. Ha suonato per società quali La Società dei Concerti, a Milano, e Serate Musicali, presso Villa Medici- Giulini, a Briosco.

Si è esibito negli Usa, Messico, Argentina, e in, Europa, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e Ungheria.

Il suo repertorio è basato soprattutto sulla musica di Mozart, Beethoven, Scarlatti, Schubert, Chopin, Liszt, Debussy, Ravel, Racmaninov, con spazi verso la produzione di Bartòk e Prokofieff, oltre che di Ligeti di Berio e la musica spagnola contemporanea.

Tra i suoi interessi anche la letteratura, la psicologia, la filosofia ( si è laureato presso l’ Università degli Studi a Milano, nel 1998, con il massimo dei voti, discutendo la tesi sulla Nietzsche- Renaissance. Ha frequentato altresì le lezioni di Jacques Derrida presso l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales a Parigi). Ha ottenuto il master biennale presso la Royal Academy di Londra, ed attualmente ha in corso un Phd presso il Royal College of Music, sempre a Londra.

 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.